La band islandese Kaleo ha pubblicato il suo attesissimo terzo album in studio, Mixed Emotions, uscito il 9 maggio 2025 per Atlantic Records. Questo è il primo progetto completo dopo Surface Sounds del 2021 e promette un’esplorazione dinamica dei paesaggi emotivi e degli stili musicali.
Mixed Emotions è descritto come il lavoro più ambizioso della band fino ad oggi, toccando temi che spaziano dall’introspezione personale a questioni sociali come la violenza armata. Il frontman JJ Julius Son ha spiegato:
“Il tema di Mixed Emotions riguarda i vari sbalzi d’umore della vita. Per me, sia mentalmente che musicalmente.”
Mixed Emotions, il nuovo album dei KALEO
L’album è stato prodotto dal vincitore di un Grammy Eddie Spear (già al lavoro con Zach Bryan e Sierra Ferrell) e co-prodotto da JJ Julius Son insieme a Shawn Everett (The Killers, Kacey Musgraves), anch’egli vincitore di Grammy.
L’album da 10 tracce include singoli già pubblicati e molto apprezzati, come: "Lonely Cowboy" e le Top 20 "Rock N Roller" e "USA Today"
È stato pubblicato anche "Back Door", un brano rock-blues che i fan chiedevano da anni:
"Back Door è un brano che avevamo da un po’ di tempo. L’abbiamo eseguito live per anni, quindi molti dei nostri fan la conoscono già e ci hanno pregato di registrarla. Siamo molto felici di averla finalmente registrata e inserita in Mixed Emotions, il nostro nuovo album", ha detto JJ. "Back Door' è sempre stata accolta con grande entusiasmo quando l’abbiamo suonata e non vediamo l’ora che più persone la sentano e si aggiungano all’energia che sentiamo durante gli show".