14 gennaio 2020

Morbius, guarda il trailer con Jared Leto

Il cantante dei Thirty Seconds To Mars e attore premio Oscar è protagonista del nuovo film dell'universo Marvel

E' stato reso pubblico il primo teaser trailer di "Morbius", film in uscita la prossima estate per Sony Pictures e che ha come protagonista Jared Leto.

Il frontman dei Thirty Seconds To Mars - che alla carriera da cantante unisce quella di attore pluripremiato, anche un Oscar per lui nel 2014 per "Dallas Buyers Club" -  interpreterà il Dottore Michael Morbius nella nuova pellicola dall'universo Marvel in uscita nell'estate 2020.

Il film, diretto da Daniel Espinosa, rientra nell'universo di Spider-Man, del quale è uno spin-off, ed è incentrato sulla figura enigmatica del Dr.Michael Morbius, uno scienziato che soffre di una rara malattia del sangue e che cerca di curarsi utilizzando il DNA dei pipstrelli, trasformandosi in vampiro.

Ovviamente il tutto arriva con il pacchetto completo del vampiro 'vivente',  ovvero superpoteri come la capacità di volare e quella di usare il sonar, ma anche una disperata sete di sangue.

Rispetto ai film più recenti dello stesso universo i toni, quindi, sono sicuramente più vicini a quelli dark di "Venom", altra pellicola dedicata a un antagonista dell' Uomo Ragno e meno a quelli più pop di "Spider-Man:Homecoming" , con il quale condivide comunque l'apparizione del 'villain', Michael Keaton/Vulture.

Nei fumetti il Dr.Morbius è apparso per la prima volta all'inizio degli anni '70 come nemico di Spider-Man ma, con il tempo, è diventato una sorta di antieroe guadagnandosi una propria serie di fumetti, 'Morbius the Living Vampire', nel1992.

Jared Leto torna a flirtare con il mondo dei supereroi dopo la sua interpretazione di Joker in "Suicide Squad", film tratto dalle storie dei fumetti DC Comics.

Gli impegni sul grande schermo di Leto, per forza di cose, hanno rallentato la produzione dei Thirty Seconds To Mars che hanno pubblicato l'ultimo album, "America", nel 2018. Nello stesso anno la band è diventata ufficialmente un duo composto dal solo Jared Leto e da suo fratello Shannon in seguito all'abbandono del chitarrista Tomo Miličević.

Morbius, guarda il trailer con Jared Leto

Morbius - Teaser trailer italiano | Prossimamente al cinema