08 novembre 2018

Morrissey, guarda la cover dei Pretenders live da Corden the smiths moz

'Back on The Chain Gang' sarà contenuta in una ristampa di "Low In High School"

Gli ultimi anni per Morrissey sono stati una continua altalena di qualità artistica, salute e dichiarazioni pubbliche - queste nello specificano hanno regalato i picchi più bassi - che è riuscita nell'impresa titanica di scalfire, almeno in parte, la venerazione di parte dei suoi fan che sono soliti vedere l'ex frontman degli Smiths come una sorta di figura divina.

Il ritorno apparentemente in salute è avvenuto la scorsa settimana con un promo video di 'Back On The Chain Gang', cover del singolo pubblicato dai Pretenders nel 1982  tirato a lucido e suonato  dal vivo ieri sera al The Late Show With James Corden con quel sottile velo di autoreferenzialità che ha portato l'artista di Manchester ad esibirsi indossando un t-shirt e una spilletta del suo stesso merchandising.

Il brano sarà inserito nella reissue in vinile dell'ultimo album "Low In High School" e pubblicato come 45 giri con, come b-side, una cover di 'I Didn't Know What To Do' di Gilbert O'Sullivan. Quello di Morrissey è un omaggio ai Pretenders ma, soprattutto, alla frontwman della band Chrissie Hynde sua amica di vecchia data:"Chrissie è una delle mie amicizie più vecchie e durature e non sono molte. Ha cantato sul mio singolo del 1991 'My Love Life' e su una traccia del mio album "Swords", 'Shame Is The Name'. Chrissie è la persona più divertente del mondo, pur non avendo assolutamente alcun senso dell'umorismo. Siamo stati in molte situazioni assurde, naturalmente tutte per colpa sua".


Morrissey, guarda la cover dei Pretenders live da Corden the smiths moz

Morrissey: Back on the Chain Gang

Morrissey: Back on the Chain Gang