28 giugno 2022

Motley Crue, ecco come si è rotto le costole Tommy Lee

Il batterista dei Motley Crue ha cominciato l'atteso tour della band con quattro costole rotte. A spiegare le dinamiche dell'incidente è stata sua moglie

10 giorni fa i Motley Crue hanno dato il via all'attesissimo The Stadium Tour che porterà la storica band rock di Los Angeles sui palchi delle più grandi arene degli USA con Def Leppard, Poison e Joan Jett & The Blackhearts.

Quello che i fan non potevano immaginare è che Tommy Lee, l'eccessivo metronomo dei Motley Crue, abbandonasse il carrozzone prima ancora di completare il primo concerto.

Tommy Lee ha suonato le prime canzoni del primo show di Atlanta: Wild Side, Shout At The Devil, Too Fast For Love, Don't Go Away Mad (Just Go Away) e Saints Of Los Angeles prima di abbandonare la batteria e prendere il microfono per fare un annuncio importante.

Come ha fatto Tommy Lee a rompersi le costole ?

Durante il primo concerto dei Motley Crue ad Atlanta, Tommy Lee ha rivelato ai suoi fan di essersi rotto ben quattro costole, pur non specificando le modalità dell'incidente, apparentemente poco 'rock'.

"Ce l'abbiamo fatta, finalmente siamo qui", ha esordito Lee. "Ma quello che devo dirvi è che 14 giorni fa mi sono rotto non una, non due, non tre ma ben quattro costole. Vorrei avere una storia figa da raccontarvi, tipo che sono il risultato di una rissa tra me Connor McGregor in un bar ma non è così".

A fare luce sul mistero è arrivata sua moglie, Brittany Furlan, che in un video che sta circolando in rete ha fatto chiarezza sull'incidente.

A sentire il racconto della donna, in effetti, sembrano finiti i tempi dello spericolato Tommy Lee tutto sesso, droga, rock'n'roll e batterie appese su pedane rotanti. L'infortunio del batterista sarebbe infatti accaduto in seguito ad un semplice incidente domestico, per quanto molto doloroso.

"Tutti continuano a chiedersi come abbia fatto Tommy a rompersi le costole, quindi ve lo dirò. Eravamo in una vecchia casa in affitto a Nashville, una casa bella e strana ma con delle scale esterne in pietra irregolari a causa di alcune radici degli alberi intorno. Non ci hanno mai dato problemi, a parte un paio di volte che sono caduta portando la spesa", ha spiegato la moglie di Tommy Lee.

Proprio le scale sono state fatali per il batterista che è caduto rovinosamente: "Avevamo tutti questi bagagli e il nostro autista è arrivato ma non ci ha dato una mano. Allora Tommy stava cercando di portare le valigie per le scale quando è caduto e non si è fratturato o contuso ma rotto ben quattro costole. Sono uscita e l'ho trovato per terra che non riusciva a respirare, è stato davvero spaventoso".

Nonostante tutto, il brutto infortunio ha fermato il batterista dei Motley Crue solo parzialmente: "Stesso quel giorno è salito sull'aereo ed è andato a fare le prove per il tour. Atterrati in Pennsylvania, all'ospedale gli hanno detto delle costole rotte. Volevano trattenerlo ma lui non ha voluto, è un combattente".

Durante il primo concerto dei Motley Crue ad Atlanta anche Lee aveva spiegato di aver deciso di disobbedire al parere dei medici, presentandosi comunque sul palco e affrontando il tour.


Motley Crue, ecco come si è rotto le costole Tommy Lee

La sostituzione per il tour

Ovviamente, per quanto combattente, Tommy Lee è sempre fatto di carne ed ossa e, pur salendo ogni sera sul palco, riesce a suonare solo alcuni pezzi. In tutti gli altri a sostituirlo c'è Tommy Clufetos, musicista che ha già suonato con i Black Sabbath nell'ultimo tour della band di Ozzy Osbourne e con artisti come Alice Cooper, Rob Zombie e con gli L.A.Rats, side project di Nikki Sixx.

Durante le date successive, Lee sembra aver recuperato parzialmente e, concerto dopo concerto, ha suonato nuove canzoni sul palco.

Lo scorso weekend, ad esempio, i Motley Crue hanno suonato per la prima volta 'The Dirt' con tutti e quattro i membri della band. Il brano, scritto per l'omonimo biopic dei Crue, nella prima data aveva visto anche la partecipazione di Machine Gun Kelly che nel film interpreta proprio Tommy Lee.

La scorsa settimana Lee ha deciso anche di scherzare sulle sue costole rotte. Durante il concerto di Washington, il batterista dei Motley Crue ha infatti servito delle costolette di carne e delle birre al pubblico: "Ho comprato un po' di costole non rotte per voi", ha scherzato Lee rivolto ai fan.