24 novembre 2022

Mötley Crüe, in uscita un cofanetto a tiratura limitata con i primi cinque album

I primi cinque album dei Mötley Crüe saranno disponibili in un cofanetto a tiratura limitata contenente vinili colorati con decorazione splatter

I Mötley Crüe hanno annunciato l'uscita di un cofanetto ad edizione limitata contenente i primi cinque dischi della band stampati su vinile colorato.

Il box set si chiama Crücial Crüe: The Studio Albums 1981-1989" e arriva sull'onda del successo del tour negli stadi che ha visto come protagonisti i Crüe insieme ai Def Leppard.

Dopo la leg americana, i Mötley Crüe saranno in tour anche in Italia il prossimo 20 giugno con una sola data a Milano. Della partita non farà parte lo storico chitarrista Mick Mars che poche settimane fa ha annunciato l'addio all'attività live. Mars sarà sostituito in tour da John 5.

"Crücial Crüe: The Studio Albums 1981-1989"

Si chiama "Crücial Crüe: The Studio Albums 1981-1989" , il nuovo cofanetto dei Mötley Crüe che includerà i primi cinque dischi della band hair metal losangelina.

I primi cinque album dei Mötley Crüe - Too Fast For Love, Shout At The Devil, Theatre Of Pain, Girls, Girls, Girls e Dr.Feelgood - hanno tutti raggiunto lo status di disco di platino certificando la band come una delle più rappresentative nella scena rock americana degli anni '80.

Il cofanetto sarà disponibile a tiratura limitata di 10.000 copie sia in CD che in dei particolari vinili colorati.

Il box set in vinile speciale sarà infatti un cofanetto nero rigido con stampa in alluminio e cinque vinili colorati in modo davvero particolare. Tenendo fede alla pericolosità dei Crue, i cinque vinili colorati saranno decorati in modo splatter con schizzi di colore diversi per ogni album:

  • Too Fast For Love (splatter bianco e nero)
  • Shout At The Devil (splatter giallo e nero)
  • Theatre Of Pain (splatter fucsia e nero)
  • Girls, Girls, Girls (splatter azzurro e nero)
  • Dr. Feelgood (splatter verde bottiglia e rosso)


Mötley Crüe, in uscita un cofanetto a tiratura limitata con i primi cinque album

L'addio ai live di Mick Mars

Un mese fa i Mötley Crüe hanno annunciato l'addio ad un membro storico della formazione, il chitarrista e fondatore Mick Mars che non si esibirà più dal vivo.

Mars continuerà a far parte della band ufficialmente sia in studio che per ogni decisione relativa ai progetti dei Mötley Crüe ma sarà sostituito sul palco da John 5.

Mars, 71 anni, ha infatti ceduto alla spondilite anchilosante, una malattia di cui soffre sin dall'adolescenza. La spondilite anchilosante è una malattia degenerativa che colpisce le ossa, specialmente quelle delle vertebre e dell'osso sacro, consumandole.

Lo stato attuale di salute di Mars non gli consente quindi di poter affrontare un tour mondiale a causa della grande difficoltà nei movimenti e per sostituirlo la band ha chiamato John 5, già chitarrista di Rob Zombie e Marilyn Manson.

L’unico concerto previsto in Italia sarà il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).