27 ottobre 2022

Mötley Crüe, Mick Mars dice addio all'attività dal vivo

Lo storico chitarrista dei Mötley Crüe dice addio ai tour a causa della spondilite anchilosante, la malattia degenerativa delle ossa di cui soffre sin dall'adolescenza

Il chitarrista dei Mötley Crüe Mick Mars ha annunciato l'abbandono dell'attività dal vivo. Dopo un tour americano negli stadi, la band arriverà in Europa il prossimo anno per una serie di concerti con i Def Leppard che toccheranno anche l'Italia per una sola data.

Con una nota stampa il chitarrista ha però annunciato l'impossibilità a proseguire il tour a causa della spondilite anchilosante, malattia degenerativa dalla quale è affetto sin dall'adolescenza.

Mick Mars non andrà più in tour a causa della malattia

Con un comunicato diramato attraverso Variety i Mötley Crüe hanno annunciato che lo storico chitarrista della band, Mick Mars, abbandonerà il tour.

La band ha suonato negli stadi di tutto il Nord America insieme ai Def Leppard (non senza complicazioni) e il prossimo anno si imbarcherà in un tour mondiale. Con Vince Neil, Nikki Sixx e Tommy Lee non ci sarà però Mick Mars che ha annunciato l'addio all'attività dal vivo a causa della sua malattia, la spondilite anchilosante.

Mars resterà comunque un membro dei Mötley Crüe a tutti gli effetti e sarà impegnato in ogni altra attività.

"Mick Mars, co-fondatore e chitarrista della band metal Mötley Crüe negli ultimi 14 anni, ha annunciato oggi che, a causa della sua continua battaglia con la Spondilite Anchilosante, non sarà più in grado di andare in tour con la band. Mick continuerà ad essere un membro della band ma non è più in grado di gestire la vita on the road. La Spondilite Anchilosante è una malattia degenerativa estremamente dolorosa e paralizzante che colpisce la colonna vertebrale", si legge nella nota.

I Mötley Crüe hanno annunciato pochi giorni fa un tour mondiale e al momento non si chi prenderà il posto di Mars alle chitarre. Stando ad alcune voci riprese da Loudwire, un nome fortemente accostato alla band sarebbe John 5, chitarrista di Rob Zombie ed ex membro dei Marilyn Manson.

Mars, 71 anni, soffre di spondilite anchilosante dall'adolescenza. La spondilite anchilosante è una malattia degenerativa che colpisce le ossa, specialmente quelle delle vertebre e dell'osso sacro, consumandole e causandogli gravi difficoltà nei movimenti.


Mötley Crüe, Mick Mars dice addio all'attività dal vivo

Mötley Crüe e Def Leppard in Italia nel 2023

Dopo il grande successo dei concerti negli stadi nordamericani nell’estate 2022, con oltre 1,3 milioni di biglietti venduti, nel 2023 Mötley Crüe e Def Leppard saranno impegnati in un tour mondiale in co-headlining.

L’unico concerto previsto in Italia sarà il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10.00 di venerdì 28 ottobre 2022 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

“Ci siamo divertiti moltissimo a suonare negli stadi nel tour di quest’estate in Nord America e non vediamo l’ora di portare lo spettacolo in giro per il mondo con il The WORLD Tour nel 2023. Crueheads in America Latina e in Europa: preparatevi! Stiamo arrivando per voi e vogliamo vedervi finalmente tutti là fuori l’anno prossimo!”, hanno dichiarato i Mötley Crüe.

“Dopo essere finalmente ritornati sulla scena quest’anno con il monumentale tour estivo negli Stati Uniti e in Canada, siamo estremamente entusiasti di portare questo imponente tour negli stadi delle principali città di tutto il mondo, e di dare il via alle date europee partendo da Sheffield, dove tutto è iniziato per noi 45 anni fa. Non vediamo l’ora di vedervi lì, da qualche parte, presto!”, ha affermato Joe Elliott dei Def Leppard in un comunicato congiunto delle due band.