Motley Crue, Nikki Sixx apre agli avatar
I Motley Crue come i KISS ? Nikki Sixx non esclude che il futuro della rock band americana possa prevedere l'utilizzo della tecnologia
I Motley Crue come avatar? E' una possibilità per Nikki Sixx che, intanto, risponde alle critiche dei fan sull'ultimo brano "Dogs Of War".
Pochi mesi fa i Motley Crue sono tornati a farsi sentire con Dogs Of War, primo inedito della nuova era che vede John 5 alla chitarra come quarto membro ufficiale al posto di Mick Mars che sarà contenuto in un nuovo album di prossima uscita.
Un brano, Dogs Of War, che ha scatenato molti commenti al tempo della pubblicazione, tra chi considera la rock band losangelina bollita da un po' e chi ha tirato un sospiro di sollievo nel sentire le chitarre ancora protagoniste della loro musica.
La risposta di Nikki Sixx alle critiche per Dogs Of War
Fatto sta che i Motley Crue fanno sempre discutere e gli eccessi di una volta sono stati sostituiti dai fatti puramente musicali, tra accuse di tracce pre registrate e questioni di licenziamenti con Mick Mars.
Questa volta l'attenzione si è spostata proprio sulle critiche a Dogs Of War, rispedite al mittente da Nikki Sixx, come spesso accade a mezzo social.
Citando una serie di commenti fatti dagli utenti del web, Sixx ha scritto " 'Lo amiamo', 'Lo odiamo', 'Siete finiti', 'Vi siete reinventati', 'Sembra Shout At The Devil', 'Fa schifo'. E noi siamo qui seduti e diciamo, 'Ok ragazzi, ma nessuno vi ha chiesto niente'."
Parlando alla radio svedese Rockklassiker, Sixx aveva detto di essere almeno soddisfatto che tutte queste chiacchiere erano frutto di un ascolto: "Almeno la gente ha ascoltato il brano oggi, in questi tempi strani. Che si tratti di notizie o social, ormai tutti sono diventati degli esperti e, come dico io, nemmeno ha mai realizzato una statua per un critico ma sempre per gli artisti".
Anche i Motley Crue come i KISS?
Durante l'ultimo tour le polemiche si erano invece concentrate sull'effettiva capacità dei Motley Crue di mantenere il palco.
Tommy Lee suona davvero la batteria, tra un infortunio e l'altro? E' di Vince Neil la voce che si sente o si tratta solo di nastri preregistrati?
Le ultime pagine sui Crue non si sono fatte mancare alcun tipo di polemica ma qualche dubbio sull'effettiva tenuta di palco è stata, forse anche legittimamente, avanzata in più di un'occasione per quanto riguarda il tour più recente.
Con un'età importante sul groppone, moltiplicata da una vita folle, il futuro dei Motley Crue è, per forza di cose, sotto la lente d'ingrandimento e c'è qualcuno che si chiede cosa ne sarà della band, con il passare del tempo.
Parlando sempre all'emittente svedese, Sixx non ha chiuso alla possibilità di seguire le orme dei Kiss e vivere per sempre grazie all'utilizzo degli avatar.
"Amo la tecnologia e penso sia buona, nel momento in cui ci siano artisti che dicano di volerla utilizzare come aiuto per fare qualcosa", ha spiegato il bassista dei Crue. "Bisogna essere onesti: non saremo qui per sempre, è inevitabile. Quanto sarebbe grandioso per una band - o qualunque sia la cosa di cui ti occupi - poter andare avanti per generazioni? Quindi, quando arriverà il momento, metteteci in una bara e sparate quegli avatar!"