14 novembre 2020

Motofestival, gli appuntamenti imperdibili di oggi

Le storie di Nico, E-Bike, i piloti della Moto3, Chef Borghese e Rocco Siffredi tra gli appuntamenti imperdibili della penultima giornata di Motofestival

L'appuntamento con il Motofestival MY 2021 è arrivato ormai all'ultima curva. Cominciata il 10 novembre volgerà al termine domani domenica 15 la settimana virtuale organizzata da Moto.it per tutti gli appassionati delle due ruote.  

Noi di Radiofreccia abbiamo iniziato a seguire l'evento già nelle settimane precedenti con una marcia di avvicinamento a quello che è un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli amanti delle moto.

Motofestival.it

La porta d'accesso a questo universo fatto di mille spazi dedicati alle due ruote è motofestival.it, una piattaforma creata sullo stile di quelle che siamo abituati ad usare per vedere le serie tv in streaming ma declinata totalmente in chiave motociclistica. Interviste esclusive - proprio ieri è andata in onda quella realizzata da Nico Cereghini e Giovanni Zamagni a Valentino Rossi - e speciali come quello che, prima volta al mondo, ha portato lo staff di Moto.it dietro le quinte di una casa storica come MV Augusta. E ancora talk, prove su pista, incontri con appassionati e tutte ma proprio tutte le curiosità sugli ultimi modelli di moto e sugli accessori imperdibili per ogni biker che si rispetti.

Gli utenti possono costruire la loro esperienza virtuale seguendo i propri interessi entrando in una serie di stanze virtuali dedicate ai vari brand in cui si potranno fare domande ai responsabili dei brand e che all'interno ospitano quelli che sono stati chiamati PICOD, ovvero Product Is A Content On Demand. Ma cosa sono i PICOD? Si tratta di contenuti disponibili on demand sulla piattaforma che raccontano in un modo unico e cinematografico alcuni modelli. E proprio prendendo in prestito grafiche e nomi dai titoli di pellicole celebri ecco che, in base alle loro caratteristiche, le moto vengono presentate come protagonisti da Oscar. Qualche esempio? "The Younger Games" quando è un gioco da ragazzi affrontare il traffico , Age Of Electric se ci si vuole sentire supereroi in una nuova era dell'elettrico con The HighLegend per una due ruote immortale e leggendaria. 


Gli imperdibili di sabato 14 novembre

Come ogni giorno ecco qualche appuntamento davvero imperdibile per orientarvi nell'enorme palinsesto di Motofestival.it, che comunque trovate disponibile qui.

Ci sono ovviamente Le Storie di Nico in cui Nico Cereghini i racconta gli anni'70 a due ruote e le prime 500Km con l'arrivo di una nuova generazione di piloti pronti alle potenze più elevate.

Alle 14.00 Moreno Pisto torna con una delle sue interviste davvero speciali e questa volta avrà di fronte, in diretta, il re del porno nel mondo: Rocco Siffredi. Il Rocco nazionale, oltre ad aver portato a modo suo il nome dell'Italia nel mondo, è un grande appassionato di moto al punto di aver prodotto una serie di film chiamata "Super Moto Hard".

Marco Aurelio Fontana, invece, campione di mountain bike, alle 15.30 racconta i segreti delle e-Bike, una realtà sempre più presente nel mondo delle due ruote.

Alle 16.00 si torna in pista con Nico Cereghini che intervista Dennis Foggia, pilota di Moto3 nel Team Leopard.

In serata Moreno Pisto torna alle 18.30 con un altro personaggio che è anche un grandissimo appassionato di musica rock, lo Chef Alessandro Borghese intervistato in diretta per raccontare il dietro le quinte del suo lavoro ma anche il suo amore per i motori.

Radiofreccia e Moto.it

Ovviamente Radiofreccia è accanto a Moto.it per questa quarta edizione di Motofestival, la prima interamente virtuale, e ha iniziato a raccontare l'evento con le ospitate di Moreno Pisto, Nico Cereghini e Giovanni Zamagni nelle settimane precedenti al via. Durante tutto il Motofestival stiamo raccontando tutte le novità dal mondo dei motori, della MotoGP e delle due ruote con gli interventi in diretta al Molo 17 dello staff di Moto.it.

Tutti i giorni alle 19.50 Jimmy D si collega con i giornalisti di Moto.it per avere tutti gli aggiornamenti dal Motofestival e ogni tanto decide anche di ricambiare il favore e intrufolarsi all'interno del palinsesto della settimana dedicata agli appassionati di moto.

Ieri sera abbiamo avuto con noi Andrea Perfetti che ci ha parlato della sua esperienza sulle e-bike mentre questa sera appuntamento alle 19.50 con lo Zam Giovanni Zamagni.

Di seguito l'intervento di Andrea Perfetti:



Motofestival, gli appuntamenti imperdibili di oggi