12 novembre 2020

Motofestival, Morbidelli, Aegerter e le incursioni di Jimmy D nella terza giornata

Continua il Motofestival, evento virtuale dedicato alle due ruote organizzato da Moto.it con Radiofreccia come radio partner

Radiofreccia è radio partner di Motofestival MY2021, la settimana virtuale dedicata alle due ruote organizzata da Moto.it che andrà avanti fino a domenica 15 novembre.  

Diventato un portale online per la prima volta in questa quarta edizione, dopo tre passate fisicamente interno ad Eicma, Motofestival è l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moto che dal 10 novembre permette agli utenti di entrare in contatto con un modo virtuale completamente incentrato sulle due ruote. Che siate appassionati di moto da corsa o da strada, che vogliate saperne di più sul design dei mezzi o sulle specifiche tecniche o ancora scoprire i segreti dei piloti preferiti, c'è spazio davvero per tutti.


Radiofreccia x Motofestival MY2021

Con Moto.it per questa nuova edizione ci siamo anche noi di Radiofreccia che abbiamo raccontato il Motofestival nelle settimane prima dell'evento con le ospitate del Brand Manager di Moto.it e AutoMoto.it Moreno Pisto, di Nico Cereghini e di Giovanni 'Zam' Zamagni. Da questa settimana e fino alla fine del Motofestival, continuiamo a fare una panoramica sul programma giorno dopo giorno con i collegamenti di Moto.it  in diretta con Jimmy D durante il Molo17, attraverso radiofreccia.it. sui nostri social e mandando il buon Jimmy anche in avanscoperta durante alcuni appuntamenti del palinsesto del Motofestival.

Iera sera a parlare ai microfoni di Radiofreccia è stata la storica voce delle due ruote Nico Cereghini che ha dato qualche anticipazione sul palinsesto di oggi rivelando che - se non ci saranno particolari problemi tecnici - nel pomeriggio da Valencia, dove il prossimo weekend si  tiene il secondo GP, ci sarà Valentino Rossi.

Questa sera ad essere ospite in diretta di Jimmy D alle 19.50 sarà il giornalista di Moto.it Edoardo Licciardello. 




Gli imperdibili di giovedì 12 novembre

Come ogni giorno, tra i tanti appuntamenti del Motofestival, vi segnaliamo alcuni momenti davvero imperdibile del palinsesto che potete consultare nella sua interezza qui.

Alle 11.00 Moreno Pisto intervista Lorena Bega e Valentina Bruno, le donne dei motori su Instagram che, insieme, si sono lanciate in un'avventura a bordo della moto elettrica Energica per il Girls Energica Tour: un viaggio di 1000 chilometri attraverso tutta l'Italia. Ovviamente noi di Radiofreccia non potevamo mancare per questo racconto della traversata on the road da Vinci ad Ostuni e avremo in collegamento anche il nostro Jimmy D.

Poco dopo ai microfoni del Motofestival MY2021 arriverà una delle più belle sorprese della MotoGP2020, il pilota Franco Morbidelli che alle 11.30 sarà intervistato da Giovanni 'Zam' Zamagni e si racconterà, dalla prima volta in cui ha toccato il ginocchio per terra al suo incontro con Valentino Rossi alla prima vittoria.

Imperdibili le storie di Nico Cereghini che alle 14.00 racconterà di quando Eicma rischiò di saltare nel 2009  mentre un'ora prima, alle 13.00Dominique Aegerter, pilota svizzero passato dalla Moto 2 al campionato Moto E racconterà le sensazioni di essere in gara alla guida di una moto elettrica. Alle 13.55, invece, Moreno Pisto intervisterà la celebre pornostar Malena in collaborazione con MOW - Men On Wheels.

In serata alle 19.30 prenderà via uno dei Talk della redazione di Moto.it che parlerà di tutte le novità in arrivo nel mondo delle maxienduro e infine l'ormai consueto appuntamento con lo spazio dedicato alle Eicma Girls che oggi ospiterà Giorgia Capa.


Motofestival, Morbidelli, Aegerter e le incursioni di Jimmy D nella terza giornata