11 novembre 2020

Motofestival MY2021, oggi la seconda giornata

Tanti gli appuntamenti nella seconda giornata del Motofestival di Moto.it. Si parte alle 10.30 con l'intervista a Luca Salvadori dove interverrà anche il nostro Jimmy D

Ha preso il via ieri MotoFestival MY 2021, la settimana virtuale organizzata da Moto.it per tutti gli appassionati delle due ruote. Un evento che, dopo tre edizioni fisiche all'interno di Eicma, per la prima volta diventa virtuale attraverso un portale unico, una piattaforma di contenuti in live streaming e on demand pensata in tutto e per tutto per chi vive il mondo delle moto. Dal 10 al 15 novembre, con Radiofreccia come partner al suo fianco, il Motofestival proporrà un palinsesto pieno di appuntamenti esclusivi che spaziano dai documentari alle interviste, dagli approfondimenti sui modelli di moto in arrivo prossimamente ai talk, alle prove su strada, fino a dei veri e propri speciali mini film incentrati su tutto ciò che gravita intorno al mondo delle due ruote.

La prima giornata

Nella prima giornata sono stati tantissimi gli appuntamenti in palinsesto, solo un assaggio di ciò che gli utenti potranno vedere fino alla giornata conclusiva di domenica 15 novembre. Nico Cereghini, un vero e proprio monumento del giornalismo motociclistico, ha aperto le danze con i suoi racconti dedicati alla sua più grande passione nell'appuntamento "Moto.it Story". Andrea Perfetti ha raccontato in un'intervista Simone Zignoli e Nicola Dutto, protagonista anche del documentario on demand che mostra come vive e si allena il campione tornato a correre in moto dopo il grave incidente di 10 anni fa. Cereghini ha poi intervistato il Dott. Costa e Claudio Domenicali, grande capo di Ducati. Tra gli altri appuntamenti una panoramica sul design delle moto con Valerio Aiello, Rodolfo Frascoli e Angel Lussana, italiani che lavorano al design di alcune delle più grandi case internazionali, l'intervista alla pluricampionessa italiana di motocross Kiara Fontanesi e il primo spazio dedicato alle Eicma Girls con l'intervista a Francesca Ferigo. Ed è solo l'inizio.

Gli imperdibili di mercoledì 11

Se la prima giornata di Motofestival MY 2021 ha regalato molti momenti imperdibili, anche per il secondo giorno c'è di che stare sereni e godersi la marcia che parte alle 10.30 con l'intervista in live streaming di Moreno Pisto a Luca Salvadori e, in collegamento, anche il nostro Jimmy D che prenderà parte alla chiacchierata.

Alle 11.00 Nico Cereghini e lo Zam Giovanni Zamagni, invece, intervistano Andrea Dovizioso in un momento molto particolare della sua carriera, motivo che renderà l'incontro ancora più unico.

Alle 13.00 un altro momento speciale, una prima volta che porterà lo staff di Moto.it dietro le quinte di una delle case di produzione più gloriose di sempre nello speciale "Inside Mv Augusta", mentre alle 15.00 si scopriranno i dettagli tecnici delle moto elettriche in "Energica: Come è fatta una moto elettrica". Chiusura tutta al femminile anche per oggi con la cantante Malika Ayane che in "Pink Lane" racconta della sua passione per le due ruote che vive di pare passo alla sua carriera di artista con un altro spazio dedicato alle Eicma Girls oggi rappresentate da Elena Berlato.

Radiofreccia radio partner di Motofestival MY2021

Accanto a Moto.it  per questa nuova edizione ci  siamo anche noi di Radiofreccia.

Dopo aver seguito la marcia di avvicinamento all'evento con le ospitate del Brand Manager di Moto.it e AutoMoto.it Moreno Pisto e dei grandi Nico Cereghini e Giovanni 'Zam' Zamagni, continueremo a seguire il MotoFestival giorno dopo giorno con i collegamenti in diretta dello staff di Moto.it con Jimmy durante il Molo17, attraverso radiofreccia.it e sui nostri social.

Dopo l'apertura affidata ieri sera a Moreno Pisto - trovate il video a fondo pagina -  fino a domenica 15 novembre, alle 19.50  Jimmy D e gli esperti di Moto.it parleranno delle ultime novità e racconteranno gli imperdibili contenuti nel palinsesto del MotoFestival MY2021 .

Prossimo ospite, questa sera alle 19.50 in diretta su Radiofreccia: Nico Cereghini.

Motofestival MY2021, oggi la seconda giornata

Moreno Pisto di Moto.it @Radiofreccia x #Motofestival

Moreno Pisto, Brand Manager di Moto.it e Automoto.it racconta al Molo 17 l'apertura del Motofestival MY2021, la settimana virtuale dedicata alle due ruote