25 gennaio 2023

Motorhead, ascolta l'inedito 'Greedy Bastards'

Il brano è estratto da "Bad Magic: Seriously Bad Magic", la versione deluxe dell'ultimo album della band pubblicato nel 2015

I Motorhead hanno pubblicato una canzone inedita intitolata 'Greedy Bastards' inserita in "Bad Magic: Seriously Bad Magic", versione rimasterizzata e ampliata dell'ultimo album della band, "Bad Magic" del 2015.

A differenza di quanto ci si possa aspettare, il pattern di 'Greedy Bastards' è diverso dal classico brano della formazione di Lemmy: niente pugno in faccia che arriva dritto ma un midtempo malinconico ed energico allo stesso tempo.

Greedy Bastards, l'inedito dei Motorhead

I MOTÖRHEAD hanno pubblicato il secondo estratto proveniente dalle sessioni di registrazione fatte per "Bad Magic", 23esimo ed ultimo album della band uscito nel 2015.

Il brano si intitola 'Greedy Bastards' ed è una traccia decisamente più lenta dei loro standard in cui Lemmy si scaglia contro i politici colpevoli di aver lasciato al popolo un mondo disastrato.

'Greedy Bastards' è contenuto in "Bad Magic: Seriously Bad Magic", cofanetto che contiene la versione rimasterizzata ed ampliata dell'album. Precedentemente, i Motorhead avevano pubblicato un altro inedito dalle sessioni intitolato 'Bullet In Your Brain'.

"Questa è un'altra bellezza dalle sessioni di Bad Magic, con i versi di Lem che prendono a colpi in testa i nostri i tempi", ha detto di 'Greedy Bastards' il chitarrista Phil Campbell.



Motorhead, ascolta l'inedito 'Greedy Bastards'

Cosa contiene Bad Magic: Seriously Bad Magic ?

"Bad Magic: Seriously Bad Magic" uscirà il prossimo 24 febbraio ma è già disponibile in pre-order.

Al suo interno tutto "Bad Magic" e gli inediti provenienti dalle stesse sessioni di registrazione, 'Greedy Bastards' e 'Bullet In Your Brain', oltre ad un'esplosiva performance dal vivo registrata nel 2015 al Fuji Rock Festival in Giappone.

L'edizione ampliata del disco conterrà anche "War, Love, Death and Injustice", un'intervista fatta da Lemmy con l'esperto dei Motorhead Robert Kiewik a proposito del tour fatto della band nel 2015 poco prima che l'iconico frontman morisse nel dicembre dello stesso anno.

Tra le varie versioni disponibili di "Bad Magic: Seriously Bad Magic", anche un box set speciale che contiene una ouija board - strumento utilizzato per connettersi con l'aldilà - interamente brandizzata Motorhead. E chissà che, utilizzandola, non vi arrivi qualche segnale anche dal grande Lemmy.




"Bad Magic: Seriously Bad Magic" track listing:

01. Victory Or Die

02. Thunder & Lightning

03. Fire Storm Hotel

04. Shoot Out All Of Your Lights

05. The Devil

06. Electricity

07. Evil Eye

08. Teach Them How To Bleed

09. Till The End

10. Tell Me Who To Kill

11. Choking On Your Screams

12. When The Sky Comes Looking For You

13. Sympathy For The Devil

14. Heroes

15. Bullet In Your Brain

16. Greedy Bastards


Live at Mt Fuji Rock Festival 2015 – Sayonara Folks! track listing:

01. We Are Motörhead

02. Damage Case

03. Stay Clean

04. Metropolis

05. Over The Top

06. String Theory

07. The Chase Is Better Than The Catch

08. Rock It

09. Lost Woman Blues

10. Doctor Rock

11. Just ‘Cos You Got The Power

12. Going To Brazil

13. Ace Of Spades

14. Overkill