23 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Motorhead, il nuovo box di Ace of Spaes diventa un tavolo da gioco d'azzardo

The pleasure is to play, cantava Lemmy. Mica vorrete tirarvi indietro...

Il classico album dei Motorhead, Ace of Spades, celebrerà il suo 40° anniversario nel novembre di quest'anno. Mentre tutti i membri della lineup presenti all'epoca della registrazione di questo album sono deceduti, l'eredità prospera con una nuova ristampa di cofanetti in arrivo il 30 ottobre. Non si tratta tuttavia del solito boxset da collezionisti: come vuole la titletrack includerà dadi da poker e si potrà trasformare in un tavolo da gioco. And don't forget the joker.


If you like to gamble, I tell you I'm your man


La ristampa arriva sulla scia del cofanetto Made in 1978 dei Motorhead per i dischi Bomber and Overkill, oltre ad album live e una miriade di altre chicche. Non ci si può fermare solo sul set di Ace of Spades, che include anche un paio di album doppi live, un fumetto, un programma specifico di un tour dell'epoca e molto altro. In totale, 42 brani precedentemente inediti faranno parte della raccolta e i dettagli completi del pacchetto possono essere visualizzati qui sotto. In ogni caso, se non potete resistere al brivido della scommessa, del raddoppio, del piccolo o grande buio, il preordine è ora attivo. Per aggiudicarsi un boxset dei Motorhead non vi resta che cliccare sul sito ufficiale della band.


Di cosa è composto il box set


Il cofanetto che diventa anche tavolo da gioco d'azzardo è ricchissimo di elementi immancabili per un vero fan dei Motorhead. Al suo interno infatti troverete una copia dell'album Ace Of Spades, masterizzato a metà velocità e creato dai nastri master originali; due album doppi live di concerti mai ascoltati durante il tour "Ace Up Your Sleeve"; una copia di "A Fistful Of Instrumentals", un EP da 10” di brani strumentali inediti del 1980; una copia di "The Good, The Broke & The Ugly", un doppio album di B-side, outtakes e tracce rare; "Ace On Your Screens", una raccolta di DVD di rare apparizioni televisive dal 1980 al 1981, un concerto dal vivo del 1981 e un mix audio 5.1 dell'album originale; la storia di Ace Of Spades, un libro di 40 pagine che racconta la storia di Ace Of Spades attraverso interviste inedite con le persone che erano lì, con dentro foto e cimeli mai visti prima; il programma del tour "Ace Up Your Sleeve"; il fumetto Motörhead Rock Commando; un set di cinque dadi da poker che possono essere giocati sul tabellone all'interno del coperchio del cofanetto; una confezione contiene tutto e che ricorda una classica scatola di dinamite del selvaggio West; una riproduzione in edizione limitata da 7" della versione olandese di Ace of Spades, con una versione strumentale inedita sul lato B. (fino ad esaurimento scorte!)


Per non farsi mancare nulla


Se Ace of Spades è la colonna sonora della vostra vita e non potete fare a meno di ascoltarla almeno trenta volte al giorno, allora un po' di varietà potrebbe farvi bene. Il web è pieno di artisti che si cimentano in cover di ogni tipo e c'è anche chi ha pensato di andare oltre e scrivere degli inediti nello stile di artisti come Metallica ed AC/DC grazie all'aiuto dell'Intelligenza artificiale, vedere l'ormai celebre utente Funk Turkey. Poi c'è chi, come lo Youtuber maromaro 1337, ha pensato bene di suonare il rock con uno strumento decisamente poco convenzionale, lo stilofono, riuscendo anche nell'impresa di riprodurre il classico del 1980 con risultati che rimettiamo al vostro giudizio.



Motorhead, il nuovo box di Ace of Spaes diventa un tavolo da gioco d'azzardo

Motorhead - Ace Of Spades 1981 VIDEO [ No Sleep 'til Hammersmith 1981 ]

Motorhead - Ace Of Spades 1981 VIDEO [ No Sleep 'til Hammersmith 1981 ]