Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  23 settembre 2020

Motorhead, in arrivo una candela al 'profumo di Lemmy'

La candela Ace Of Spades promette di 'evocare' il leader dei Motorhead con un'aroma molto caro a Lemmy

Alcuni mesi fa l'attrice Gwyneth Paltrow aveva avuto l'idea brillante idea di mettere sul mercato una candela venduta con il nome di 'This smells like my vagina', seguito da un altro modello che prometteva, invece, di far provare a chi avrebbe acceso la fiamma di poter assaporare l'afrore del suo orgasmo.

Ora, nonostante alcuni suoi numeri musicali, l'unica vera correlazione tra l'attrice americana e il mondo della musica è la sua relazione con il cantante dei Coldplay Chris Martin, quindi perché aprire un articolo parlando della Paltrow e dell'odore della sua vagina?

Perché c'è qualcuno che del rock'n'roll ha fatto la storia che subirà più o meno lo stesso trattamento: Mr. Lemmy Kilmister.

La candela di Ace Of Spades

Certo, tendiamo ad escludere che questo nuovo arrivo tra i gadget dei fan dei Motorhead possa in qualche modo avere a che fare con le parti intime della leggendaria rockstar scomparsa cinque anni fa ma, nell'anno in cui "Ace Of Spades" compie 40 anni, la Evoke Candle Co. ha annunciato la produzione di una candela officiale dei Motorhead.

Come è facile immaginare c'è un ingrediente che non sarebbe mai e poi mai potuto mancare nel vero profumo del rock'n'roll, quello della bevanda preferita da Lemmy. Stando alla descrizione fornita dall'azienda, infatti, la candela Ace Of Spades avrà l'odore di quercia e whiskey affumicato e, una volta accesa, mantiene il profumo per circa 80 ore.

Sul sito dell'azienda, inoltre, ci sono anche altre candele ispirate al rock e si va dalla "Paint It Black" degli Stones alla "London Calling" dei Clash e la "White Wedding" di Billy Idol.

On Parole

Intanto i Motorhead hanno annunciato la pubblicazione di una versione rimasterizzata di "On Parole" che sarà pubblicata in CD e doppio LP. Il disco, una compilation pubblicata originariamente nel 1979 e contenente le registrazione dei primissimi Motorhead, è stato rimasterizzato usando i nastri originali e uscirà il 9 ottobre con ben sei bonus tracks tra cui la versione originale dell'inedita dell’inedita ‘Iron Horse / Born to Lose' e la versione demo inedita di ‘Fools’.

Le altre bonus track sono ‘On Parole’, ‘City Kids’, ‘Motörhead’ e ‘Leaving Here’. La pubblicazione comprende anche nuove note scritte dal membro fondatore Lucas Fox, batterista originario della band, e rare fotografie con contenuti di archivio. Sarà pubblicato con una speciale versione canadese dell’artwork di copertina ed è l’unico album dei Motörhead che comprende la line-up originaria della band (Lemmy, voce e basso; Larry Wallis, chitarra e voci; Lucas Fox, batteria). Lucas Fox appare in tutti i brani, inclusi quelli in cui Phil Taylor ha aggiunto le sue parti di batteria.

Motorhead, in arrivo una candela al 'profumo di Lemmy'