05 ottobre 2020

Motorhead, Lemmy in versione mascherina

Arriva in commercio una mascherina protettiva con le sembianze di Lemmy Kilmister, l'iconico leader dei Motorhead

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della produzione di alcune candele 'al profumo di Lemmy'. Ora il frontman dei Motorhead, uno dei rocker più tosti di sempre, viene celebrato in un modo molto in linea con i tempi: ovvero con delle mascherine da indossare all'aperto o quando entrate nel vostro negozio di chitarre di fiducia. 

I volti di Lemmy

A differenza di altri prodotti brandizzati Motorhead, le mascherine di Lemmy non presenteranno croci di ispirazione germanica o war pigs di sorta ma, molto semplicemente, daranno la possibilità a chi le indosserà di mostrare sotto il naso tre differenti volti di Lemmy. In dotazione tre praticissimi baffi a manubrio.

Il volto dell'iconica rockstar scomparsa nel 2015 è indossabile in tre situazioni: imbronciato, con la sigaretta e con un ghigno malefico, un tentativo per sdrammatizzare la lotta alla pandemia e affrontare il coronavirus a ritmo di rock'n'roll.

La candela di Ace Of Spades

Il capolavoro dei Motorhead e pietra miliare del Rock "Ace Of Spades" compie 40 anni tondi tondi fra un mese e per celebrarlo c'è anche chi ha pensato alla produzione di una candela che prende il nome dal disco e che è ispirata proprio al suo creatore. L'azienda Evoke Candle Co, infatti, ha annunciato la produzione di una candela ufficiale dei Motorhead con degli ingredienti molto cari a Lemmy che, in qualche modo, riporteranno sulla terra il tostissimo rocker britannico per qualche ora. L'aroma pensato dall'azienda, che ha in catalogo anche altre candele a tema musicale come la "Paint It Black" degli Stones, la "London Calling" dei Clash e la "White Wedding" di Billy Idol, è infatti di quercia e, ovviamente, whiskey affumicato.

On Parole

Intanto i Motorhead hanno annunciato la pubblicazione di una versione rimasterizzata di "On Parole" che sarà pubblicata in CD e doppio LP. Il disco, una compilation pubblicata originariamente nel 1979 e contenente le registrazione dei primissimi Motorhead, è stato rimasterizzato usando i nastri originali e uscirà il 9 ottobre con ben sei bonus tracks tra cui la versione originale dell'inedita dell’inedita ‘Iron Horse / Born to Lose' e la versione demo inedita di ‘Fools’.

Le altre bonus track sono ‘On Parole’, ‘City Kids’, ‘Motörhead’ e ‘Leaving Here’. La pubblicazione comprende anche nuove note scritte dal membro fondatore Lucas Fox, batterista originario della band, e rare fotografie con contenuti di archivio. Sarà pubblicato con una speciale versione canadese dell’artwork di copertina ed è l’unico album dei Motörhead che comprende la line-up originaria della band (Lemmy, voce e basso; Larry Wallis, chitarra e voci; Lucas Fox, batteria). Lucas Fox appare in tutti i brani, inclusi quelli in cui Phil Taylor ha aggiunto le sue parti di batteria.

Motorhead, Lemmy in versione mascherina