19 febbraio 2025

Mumford & Sons, ascolta Malibu

Secondo brano dal nuovo album "Rushmere" per i Mumford & Sons, Malibu. La canzone è la prima scritta per il nuovo progetto ed è la traccia che apre il disco

Nuova traccia per i Mumford & Sons che hanno condiviso Malibu, brano che apre il nuovo album in studio "Rushmere".

"Rushmere" uscirà il 28 marzo e sarà disponibile in formato fisico in versione CD e LP Standard, LP esclusivo per Amazon, LP in esclusiva per EGEA, LP e CD Zine in esclusiva per lo shop di Universal Music Italia.

Malibu è il secondo estratto dal disco dopo la titletrack, pubblicata in concomitanza con l'annuncio della release, ed è la canzone che apre il disco.

Malibu, il nuovo brano dei Mumford & Sons

Malibu suona magnificamente con quelle armonie vicine che hanno contribuito a plasmare il suono caratteristico dei Mumford & Sons. La costruzione lenta e multistrato e l'ondata di strumenti nel suo crescendo finale, Malibu è un altro esempio tempestivo di ciò che i Mumford & Sons creano con tanta facilità mentre rivelano la forma e l'anima di RUSHMERE.

Marcus Mumford su Malibu: “Malibu è stata la prima canzone che abbiamo scritto quando siamo tornati insieme a Los Angeles nel gennaio 2023. La canzone ci sembrava proprio nostra, e il processo di registrazione con Dave [Cobb] l’ha catturata su disco in un modo che ci ha fatto sentire che doveva aprire RUSHMERE. Lo adoriamo."



Mumford & Sons, ascolta Malibu

Rushmere, il nuovo album dei Mumford & Sons

Rushmere è il luogo in cui tutto è iniziato per i Mumford & Sons. Il laghetto, situato a Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è il luogo in cui Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane hanno frequentato per la prima volta e immaginato l'idea iniziale di mettere insieme una band.

Rushmere era per loro familiare come gli strumenti che suonavano, ed è il cuore della loro storia d'origine.

Rushmere è l'inizio della prossima fase dei Mumford & Sons e segue un intenso periodo di creatività per l'attuale trio (dopo l'uscita dalla band di Winston Marshall nel 2021). È un ritorno enfatico.

L'album è stato prodotto da Dave Cobb, vincitore di sei Grammy, e registrato presso l'RCA Studio A di Nashville, a Savannah, GA, e nel Regno Unito nello studio di Marcus nel Devon.

Dopo l'uscita di Delta, Marcus Mumford ha pubblicato il suo album di debutto da solista nell'autunno del 2022 e l'anno scorso i Mumford & Sons hanno pubblicato una collaborazione con Pharrell, Good People.



Rushmore tracklist

  1. Malibu
  2. Caroline
  3. Rushmere
  4. Monochrome
  5. Truth
  6. Where It Belongs
  7. Anchor
  8. Surrender
  9. Blood On The Page
  10. Carry On