01 giugno 2022

Muse, annunciato un live intimo in Italia. Ascolta il nuovo singolo Will Of the People

I Muse hanno pubblicato 'Will Of The People', singolo che dà il titolo all'album in uscita ad agosto e hanno annunciato uno show intimo a Milano ad ottobre

I Muse stanno tornando. La band guidata da Matt Bellamy ha pubblicato meno di due ore fa il video per la titletrack dell'album in uscita ad agosto "Will Of The People" e ha annunciato un tour davvero speciale.

Dopo il live di venerdì 17 giugno a Firenze Rocks, i Muse sono infatti pronti ad esibirsi nuovamente in Italia per una data parte di un mini tour intimo, pensato per tornare ad esibirsi in locali dalla capienza decisamente ridotta rispetto agli standard del terzetto inglese.

I Muse si esibiranno infatti a Milano per presentare il nuovo album "Will Of The People" davanti ad una platea raccolta.

Il live intimo dei Muse a Milano

I MUSE porteranno a Milano l’unica data italiana di un tour esclusivo che toccherà solo sette città tra Stati Uniti ed Europa: il prossimo 26 ottobre 2022 la rock band inglese, si esibirà all’Alcatraz di Milano con un attesissimo e intimo concerto per il pubblico Italiano.

La band ha affermato: "Ci siamo divertiti così tanto ai nostri recenti spettacoli di beneficenza all'Apollo di Londra, il mese scorso, che volevamo suonare in teatri più piccoli nei quali non suonavamo da diverso tempo sia negli Stati Uniti, sia in Europa”.

I Muse faranno un numero limitato di spettacoli ad ottobre negli Stati Uniti e in poche e selezionate città europee:

  • 4 ottobre 2022 Los Angeles @ The Wiltern
  • 11 ottobre 2022 Chicago @ The Riviera Theatre
  • 14 ottobre 2022 Toronto @ The History
  • 16 ottobre 2022 New York City @ The Beacon Theatre
  • 23 ottobre 2022 Amsterdam @ Royal Theatre Carre
  • 25 ottobre 2022 Parigi @ Salle Pleyel
  • 26 ottobre 2022 Milano @ Alcatraz


I Muse live all'Alcatraz di Milano: info e biglietti

Se vi state chiedendo dove acquistare i biglietti per il live dei Muse a Milano, ecco tutte le info e i dettagli:

I biglietti per il live dei Muse all'Alcatraz di Milano saranno disponibili dalle ore 10:00 di martedì 21 giugno 2022su Ticketmaster  in anteprima  per gli utenti che hanno pre-ordinato l'album.

La vendita generale per i biglietti dei Muse aprirà alle ore 10:00 di venerdì 24 giugno 2022 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Quanto costa il biglietto dei Muse per lo show di Milano?

I biglietti dei Muse saranno in vendita al costo di 80 euro + diritti di prevendita.

Muse, annunciato un live intimo in Italia. Ascolta il nuovo singolo Will Of the People

Will Of The People

Dopo aver pubblicato nel 2022 due nuovi singoli, "Compliance" e "Won't Stand Down”  i Muse hanno pubblicato oggi il nuovo brano “Will of The People”, canzone che dà il nome al nuovo album in uscita il prossimo 26 agosto, prodotto dai Muse e mixato da Serban Ghenea, è un inno elettrico che mostra l'abilità della band nella narrazione e creazione di scenari sonore.

“Il singolo "Will of the People" è una storia di fantasia ambientata in un meta-verso fittizio su un pianeta immaginario, governato da uno stato autoritario fittizia, gestito da un algoritmo fittizia manifestato da un data center fittizio che gestisce una banca fittizia che stampa una valuta fittizia che controlla una popolazione fittizia che occupa un luogo fittizio città che contiene un appartamento immaginario in cui un uomo immaginario si è svegliato un giorno e ha pensato "fa****o", dice il frontman della band Matt Bellamy.

A proposito del nuovo disco Bellamy afferma poi: “Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell'ordine globale hanno influenzato Will Of The People. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l'impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo".

Guarda il video di Will Of the People, il nuovo singolo dei Muse: