27 settembre 2018

Muse, con 'Pressure' annunciati anche i live in Italia

Saranno due gli show in supporto a "Simulation Theory"

Quinto singolo da "Simulation Theory" per i Muse con 'Pressure' e annuncio delle città europee che interesseranno il tour 2019 in supporto al nuovo album in uscita il 9 novembre.

Il trio rock inglese porterà il suo live anche in Italia, nello specifico a Roma e Milano, ma non si sa ancora quando o dove, potrebbe essere negli stadi delle due città, dimensione alla quale sono abituati, o forse qualche grande festival estivo.

'Pressure' segue 'Dig Down', 'Thought Contagion', 'Something Human' e 'The Dark Side' nella lista dei brani già pubblicati prima della release del loro ottavo album ed è un concentrato di riff di chitarra ritmati come mancava da tempo nel catalogo dei Muse.

La canzone è accompagnata da un video che continua sulla scia citazionista della cinematografia di fantascienza con un chiaro riferimento alla scena di "Ritorno al Futuro" in cui Marty McFly suona Johnny B.Goode. Nel cast la star americana Terry Crews (non nuovo a cameo musicali, già nel 2004 aveva partecipato al video di 'Down' dei Blink-182) che introduce i Muse sul palco di uno smorto ballo di fine anno come Rocket Baby Dolls, il primissimo nome della band di Bellamy usato per il primo concerto alla 'battle of the bands'  locale.



Muse, con 'Pressure' annunciati anche i live in Italia

MUSE - Pressure [Official Music Video]

MUSE - Pressure [Official Music Video]