19 luglio 2018

Muse, guarda il video per 'Something Human'

A novembre l'ottavo album della trio inglese

Un Matt Bellamy al calar del sole sfreccia su un bolide nel video per il nuovo singolo dei Muse 'Something Human'. Riferimenti all'immaginario cinematografico '80s di pellicole come "Tron" e "Teen Wolf", trasformazioni bestiali, inseguimenti e tanto altro nel minifilm girato da Lance Drake già all'opera per gli ultimi lavori 'Thought Contagion' e 'Dig Down'.

Il brano è una sorta di country uptempo colpito da scariche elettriche ed è descritto come un brano di grande respiro, cinematografico ma allo stesso tempo intimo, il cui testo si indirizza al bisogno di ri-settarsi e di ritrovare le proprie emozioni umane. 

"La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore, questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di umano. Inoltre, Teen Wolf è cool” - dichiara Bellamy - mentre il regista sottolinea come La nostra idea dietro 'Something Human' era di continuare il viaggio iniziato con 'Dig Down' e 'Thought Contagion.' Inoltrandoci ulteriormente in un mondo inventato, seguiamo le vicende di Matt, Dom e Chris nell’avventura di una vita – dove qualcosa di semplice come ritornare dei video diventa un viaggio epico.” 

'Something Human' sarà contenuto nell'ottavo studio album dei Muse ancora senza titolo, che torneranno sul mercato il prossimo novembre a distanza di tre anni dal precedente "Drones". 


Muse, guarda il video per 'Something Human'

MUSE - Something Human [Official Music Video]

MUSE - Something Human [Official Music Video]