Muse, il ritorno live in Italia nel 2022
I Muse tornano in Italia. La band di Matt Bellamy annunciata come headliner a Firenze Rocks
I Muse a Firenze Rocks 2022

Origin Of Symmetry XX Anniversary Remix
L'annuncio del ritorno dal vivo in Italia dei Muse arriva a poca distanza da un altro importante annuncio per la rock band britannica.
Uscirà infatti in digitale la prossima settimana "Origin Of Symmetry - XX Anniversary RemiXX" una versione interamente rimasterizzata e aggiornata di "Origin Of Symmetry", secondo album dei Muse pubblicato 20 anni fa.
Il disco sarà disponibile in digitale dal 18 giugno con audio remixato e rimasterizzato e con un artwork rielaborato mentre il 9 luglio uscirà in due formati in vinile.
Quando si stava avvicinando l’anniversario dell’album, i Muse hanno chiesto al produttore vincitore di Grammy Rich Costey, che ha prodotto e mixato il materiale di quasi ogni album successivo, di rivisitare le registrazioni originali.
Mentre molti remix degli album mirano a rielaborare radicalmente il materiale, o a trasformarlo in un genere totalmente diverso, la band e Costey volevano apportare una nuova chiarezza con un suono più aperto, dinamico e meno schiacciato.
Le parti più salienti e le idee precedentemente sepolte o mutate nei mix originali sono state riscoperte, come il clavicembalo in ‘Micro Cuts’ e le sezioni registrate ad Abbey Road di ‘Citizen Erased’, ‘Megalomania’ e ’Space Dementia’.
Insieme all'annuncio del disco, i Muse hanno anche pubblicato la versione rimasterizzata del singolo Citizen Erased.
Ascolta Citizen Erased (XX Anniversary RemiXX)