Muse, iniziativa speciale per la release di Will Of The People

Iniziativa speciale per i fan italiani dei Muse che potranno acquistare il nuovo album Will Of The People la sera prima della release e ricevere un gadget esclusivo

Manca sempre meno alla pubblicazione di "Will Of The People", l'attesissimo nuovo album dei Muse.

In vista della release del disco, prevista per il 26 agosto, la band ha deciso di realizzare un'iniziativa speciale per i fan italiani.

Poche settimane fa la band inglese ha condiviso il quarto estratto dal disco, 'Kill Or Be Killed', un brano che viene descritto da Matt Bellamy come 'metal moderno', ispirato da Paul McCartney.

Dopo l'esibizione a Firenze Rocks del mese scorso, i Muse torneranno in Italia per un esclusivo show downplay il prossimo 26 ottobre all'Alcatraz di Milano.

L'iniziativa speciale per i fan dei Muse

Uscirà il 26 agosto "Will Of The People", nono album in studio dei Muse.

Un disco attesissimo da tutti i fan del trio britannico che è stato già anticipato dalla titletrack e dai singoli Compliance, Will Of The People e Kill Or Be Killed.

Il frontman della band Matt Bellamy ha detto a proposito dell’album : “Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell'ordine globale hanno influenzato Will Of The People. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l'impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo".

Tra i fan dei Muse c'è grandissima attesa per l'uscita di Will Of The People e la band inglese ha voluto fare un regalo ai fedelissimi fan italiani con un'iniziativa speciale: i negozi delle principali città italiane apriranno eccezionalmente la sera precedente alla release del 26 agosto per permettere ai fan di acquistare l’album con un gadget speciale in esclusiva in omaggio.

Will Of The People e il record NFT

Will Of The People è il nuovo album dei Muse in uscita il 26 agosto ed è stato prodotto dai Muse con la collaborazione del premio Grammy Serban Ghenea per il missaggio di otto tracce, di Dan Lancaster nel missaggio di 'Won't Stand Down' e di Aleks Von Korff su 'Kill Or Be Killed'.

Il nono album dei Muse arriva a distanza di oltre tre anni dal precedente "Simulation Theory".

Matt Bellamy ha parlato del nuovo album in un' intervista con The Big Issue descrivendo così il disco: "Si tratta di un greatest hits, ma composto da canzoni nuove".

"Stavamo arrivando ad un punto in cui, con l'etichetta, si stava discutendo la possibilità di fare un greatest hits, cosa che non ci trovava particolarmente favorevoli", ha spiegato il leader dei Muse, "Quindi, in un certo senso, con questo disco abbiamo voluto fare un album greatest hits, ma composto da nuovi brani".

I Muse, si sa, sono appassionati di tecnologia e hanno fatto del futuro uno dei punti cardine della loro narrazione e della loro estetica.

Proprio per questo, Matt Bellamy e soci hanno voluto abbracciare al massimo la tecnologia NFT e pubblicare un'edizione 'non fungible token' di Will Of The People.

Si tratta di un nuovo record per i Muse, visto che il loro nuovo album sarà la prima release NFT valida per il conteggio all'interno delle classifiche di vendita del Regno Unito.

La versione NFT di Will Of The People sarà limitata in 1000 copie in tutto il mondo e disponibile al prezzo di 20 sterline attraverso la piattaforma Serenade.

Chi acquisterà questa edizione del disco, potrà mettere le mani su una versione scaricabile dell'album, completata da una copertina diversa rispetto alla release fisica, autografata digitalmente dalla band.

Ognuno dei 1000 acquirenti, inoltre, vedranno per sempre il loro nome nell'elenco ufficiale degli acquirenti collegato al NFT.

Tags