Muse, posticipato il concerto a Roma a causa del caldo
A causa delle temperature particolarmente elevate previste per oggi, i Muse hanno annunciato un cambio di orario per il concerto allo Stadio Olimpico
I Muse hanno deciso di posticipare il concerto di oggi allo Stadio Olimpico a Roma a causa del grande caldo.
Le altissime temperature che in questi giorni stanno caratterizzando tutta la penisola porteranno la colonnina a toccare gli oltre 40° nella Capitale.
Una giornata da bollino rosso, quella di oggi, che la band inglese ha pensato bene di non prendere sottogamba adottando una serie di misure per rendere l'esperienza più sicura possibile per i propri fan.
Dopo l'incredibile show a capienza ridotta dello scorso ottobre all'Alcatraz di Milano, i Muse sono in Italia questa settimana per due date oggi - 18 luglio - allo Stadio Olimpico di Roma e sabato 22 luglio a Milano con la seconda e ultima data a San Siro.
I nuovi orari del concerto dei Muse all'Olimpico di Roma
Temperature record in questi giorni previste in quella che è stata ribattezzata la 'infernal city', Roma, che da eterna è passata ad essere epicentro dell'impressionante ondata di caldo recente sulle pagine dalle cronache mondiali.
Con un picco che potrebbe toccare gli oltre 40° in città, i Muse non se la sono sentita di lasciare i propri fan liberi di passare ore e ore sotto al sole cocente per poter accaparrarsi la transenna del loro concerto all'Olimpico.
Per questo motivo, sui canali ufficiali del trio inglese guidato da Matt Bellamy, è apparso l'annuncio che comunica il posticipo del concerto di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma.
L'apertura dei cancelli, così come l'inizio di tutte le esibizioni, è infatti slittato, nella speranza che con il passare delle ore la temperatura possa abbassarsi a livelli accettabili senza mettere a rischio la salute degli spettatori.
"Un saluto ai nostri fan che parteciperanno allo spettacolo di Roma martedì 18 luglio allo Stadio Olimpico. A causa del caldo senza precedenti previsto, abbiamo posticipato l’orario di apertura porte e l’orario delle esibizioni il più tardi possibile. Inoltre, saranno adottate misure supplementari all’interno e all’esterno dello stadio per proteggere i nostri fan", si legge sulle pagine dei Muse.
"Vi raccomandiamo di arrivare non prima dell’apertura delle porte, di indossare una protezione solare adeguata (cappelli, creme solari, ecc.) e di rimanere sempre idratati. Vi preghiamo di prendervi cura gli uni degli altri e se siete preoccupati per il vostro benessere o per quello di qualcun altro, recatevi immediatamente in una delle postazioni mediche".
Questi i nuovi orari del concerto dei Muse all'Olimpico:
- Apertura prato ore 17.00
- Apertura tribune 18.00
- One OK Rock 19.15
- Royal Blood 20.15
- Muse 21.45
Il Will Of The People Tour dei Muse
Dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Will Of The People” (che ha debuttato al primo posto della classifica album italiana, unici artisti internazionali ad aver raggiunto questo risultato in Italia nel 2022 oltre ad Harry Styles), il nuovo grande spettacolo dei MUSE arriva finalmente nel nostro Paese, con due imperdibili appuntamenti del Will Of The People Tour che li vedranno protagonisti il 18 luglio 2023 allo Stadio Olimpico di Roma e il 22 luglio 2023 allo Stadio San Siro di Milano.
Il tour mondiale è partito oltreoceano per poi approdare in Europa, con tappe in UK, oltre che in Austria, Olanda, Germania, Francia e Svizzera, toccando i più importanti stadi e festival del continente. Riconosciuti universalmente come una delle migliori live band del mondo, i Muse hanno da sempre prodotto degli show grandiosi, innovativi e unici nel loro genere: il Will Of The People tour che sta per arrivare nei due grandi stadi italiani non farà eccezione.
Very special guest delle date del 2023, comprese le due in Italia, saranno i ROYAL BLOOD e gli ONE OK ROCK. Il duo inglese dei Royal Blood, formato da Mike Kerr e Ben Thatcher, tornerà – a fianco dei Muse – nel nostro Paese dopo la data a giugno 2022 all’Alcatraz di Milano. Gli One Ok Rock, band giapponese emo rock da milioni di streams e views, sono uno dei gruppi giapponesi più popolari nella scena rock internazionale, che sul palco dell’Olimpico e di San Siro porterà tutta la sua carica esplosiva per infiammare gli stadi di energia e scaricare una potente scossa di adrenalina.