10 novembre 2018

Muse, prendono fuoco gli studi

Gli incendi che stanno interessando la California non risparmiano il luogo dove è stato scritto "Simulation Theory"

'This Fire is out of control' cantavano i Franz Ferdinand ed è proprio ciò che sta accadendo nella California del Sud con l'incendio ribattezzato Woolsey Fire che nelle ultime ore ha aggredito l'area di Malibu. Le autorità  hanno fatto evacuare tutta la zona vista la potenza e la pericolosità del fenomeno che è partito dalla Contea di Ventura, a Nord di Los Angeles, con un'estensione di circa 25.000 Km quadrati.

Testimone, suo malgrado, è Matt Bellamy dei Muse che dal suo account Instagram ha documentato, attraverso le immagini a distanza fornite dalla telecamera di sicurezza , le fiamme che hanno colpito i suoi studi nei quali è stato registrato "Simulation Theory" - uscito proprio ieri - e relativo intervento dei pompieri via aerea.

"Pubblica un album e lo stesso giorno il mio studio nel quale lo abbiamo scritto prende fuoco" si legge nella caption "Sto controllando la telecamera di sicurezza e voglio letteralmente dare un bacio al pilota di questo elicottero. Chiunque tu sia, biglietti dei Muse gratis a vita per te e la tua squadra". In risposta al commento di un fan ha risposto poi che, fortunatamente, gli risulta che tutte le famiglie vicine siano state avvertite in tempo e non si riportano feriti.

Qui trovate il post e a fondo pagina una fantastica versione di 'Pressure' con la banda dell'università losangelina UCLA contenuta nella deluxe edition di "Simulation Theory".


Muse, prendono fuoco gli studi

MUSE - Pressure (Ft. UCLA Bruin Marching Band) [Official Lyric Video]

MUSE - Pressure (Ft. UCLA Bruin Marching Band) [Official Lyric Video]