19 maggio 2022

My Chemical Romance a Bologna, gli orari e il pit

Nuovi dettagli sull'unica data italiana dei My Chemical Romance. Ecco gli orari dello show a Bologna Sonic Park e le informazioni sul pit

Mancano oramai pochi giorni all’attesissima data che MY CHEMICAL ROMANCE terranno a BOLOGNA SONIC PARK il 4 giugno 2022.

Si tratta dell'unica data italiana della band di Gerard Way che è partita pochi giorni fa per il tour europeo della reunion con una serie di esplosivi show nel Regno Unito.

Radiofreccia è la radio di Bologna Sonic Park ed è pronta a fornirvi tutti i dettagli sull'evento.

Il pit dei My Chemical Romance a Bologna

Siamo in grado di rispondere finalmente alla domanda che ci avete posto in tanti ultimamente: sì, ci sarà il PIT sottopalco!

In conformità con le leggi vigenti in materia di sicurezza ai grandi eventi dal vivo, il pubblico sarà diviso tramite transennamento nella zona antistante il palco.

L’ingresso al PIT sarà ovviamente gratuito e regolato da una semplice quanto antica modalità di accesso: chi primo arriva, meglio alloggia! I primi 4.000 fan, che con regolare biglietto accederanno all’arena di Bologna Sonic Park, riceveranno un braccialetto con il quale potranno entrare e uscire liberamente dal PIT.


Ecco di seguito gli ORARI della giornata:


MY CHEMICAL ROMANCE – BOLOGNA SONIC PARK

4 giugno 2022


Apertura cancelli 15:00

Stracrawler 18:00

Creeper 18:50

Barns Courtney 19:45

My Chemical Romance 21:15



The Foundations Of Decay, il nuovo brano dei My Chemical Romance

A sorpresa la band americana guidata da Gerard Way ha pubblicato pochi giorni fa il primo inedito in otto anni. The Foundations Of Decay, questo il titolo, è un brano di oltre sei minuti che mischia sonorità quasi prog, unite alla voce filtrata di Way e alle classiche esplosioni emo rock dei MCR

Si tratta del primo inedito dei My Chemical Romance a distanza di otto anni da Fake Your Death, singolo estratto dal greatest hits "May Death Never Stop You" del 2014.

L'ultimo album in studio nella band, "Danger Days: The True Lives Of The Fabulous KillJoys" risale addirittura al 2010.

A inizio 2020, contestualmente all'annuncio del tour europeo poi interrotto a causa della pandemia, i My Chemical Romance avevano pubblicato un video teaser che conteneva una strumentale inedita ma non ci sono, al momento, annunci relativi ad un possibile nuovo album.

Lo scorso anno Gerard Way aveva rivelato in un'intervista di essere chiuso in studio per lavorare a nuove canzoni, pur non specificando se si trattasse di brani dei My Chemical Romance o di qualche sua uscita solista.

My Chemical Romance a Bologna, gli orari e il pit


Tutti i concerti di Bologna Sonic Park

Il 4 giugno 2022 torna BOLOGNA SONIC PARK! Dopo due edizioni rinviate causa Covid-19, l’Arena Parco Nord è pronta a riaprire i cancelli per ospitare quattro serate eccezionali che vedranno sul palco come headliner MY CHEMICAL ROMANCE, DEEP PURPLE, IRON MAIDEN e THE CHEMICAL BROTHERS.

Il 3 luglio toccherà a delle autentiche leggende del rock: DEEP PURPLE porteranno in Italia il loro THE WHOOSH TOUR, in apertura si esibiranno THE LAST INTERNATIONALE.

Il 7 luglio salirà sul palco la band metal più amata al mondo: IRON MAIDEN infiammeranno gli animi dei loro fan con LEGACY OF THE BEAST, il loro tour più spettacolare di sempre che abbiamo già avuto la fortuna di ammirare a Milano e Trieste nel 2018. La serata sarà aperta da Lord Of The Lost e Airbourne. Anche in questo caso la disponibilità di biglietti è decisamente bassa, affrettatevi per non perdervi uno show straordinario!

Il 9 luglio infine spazio a THE CHEMICAL BROTHERS e all’imperdibile set elettronico di Ed Simons e Tom Rowlands! Show direction by Smith and Lyall.

RADIOFRECCIA è la radio ufficiale di BOLOGNA SONIC PARK!