15 gennaio 2020

My Chemical Romance, continuano i teaser

Gli indizi porterebbero verso il loro album cult, "The Black Parade"

Nella giornata di ieri i My Chemical Romance hanno pubblicato un altro post misterioso sui loro social, il terzo in meno di due settimane. L'ultima foto sembra mostrare un lettino da ospedale coperto da un lenzuolo bianco, scatto abbastanza inquietante che va ad aggiungersi ad una clip con diversi simboli in loop e all'immagine di uno personaggio incappucciato con la maschera da scheletro.

Come sottolinea Rocksound, l'ultimo indizio potrebbe essere quello decisivo per indicare l'imminente annuncio di un tour vero e proprio dopo lo show della reunion dello scorso dicembre a Los Angeles e alle date già annunciate.

La barella, infatti, sembra essere proprio un rimando al modo in cui Gerard Way entrava sul palco all'inizio degli show durante il tour di The Black Parade nel 2006. 

Certo, di chiaro c'è ben poco e gli indizi potrebbero essere, magari, solo legati a qualcosa di specifico - una pubblicazione celebrativa - relativo al concept album pubblicato dalla formazione americana quattordici anni fa.

La reunion dei My Chemical Romance, intanto, è stata da subito un successo con lo Shrine Auditorium ed Expo di Los Angeles, venue scelta per il concerto di ritorno, che ha fatto registrare in pochi minuti il tutto esaurito per un incasso di quasi un milione e mezzo di dollari. La cifra è stata un record storico per il locale californiano, attivo fin dal 1925.

La band si è formata nuovamente dopo essersi sciolta nel 2013 dando vita a un periodo di pausa in cui Gerard Way si è dedicato sia alla pubblicazione di un album da solista che ad una sua altra passione, i fumetti. Il cantante dei My Chemical Romance, infatti, è stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel, "The Umbrella Academy", allo schermo per la serie TV distribuita da Netflix.

Il manager della band, Matt Galle, aveva dichiarato a Variety che la band "Ha ricevuto offerte per gli ultimi sette o otto anni e per un po' di tempo si è discusso per capire quando fosse il momento giusto per reunion. Il 2019 per loro sembrava avere senso".





My Chemical Romance, continuano i teaser

My Chemical Romance - The Black Parade Is Dead! (Full Concert Film)

Download 'The Black Parade Is Dead! (Live)': https://wbr.ec/tbpid Connect with My Chemical Romance: http://MyChemicalRomance.com http://facebook.com/MyChemicalRomance http://twitter.com/MCRofficial My Chemical Romance - The Black Parade Is Dead! (Concert Film)