My Chemical Romance, cosa ci dice il misterioso post social ?
I My Chemical Romance hanno pubblicato un post misterioso sui social. Potrebbe essere un indizio di nuova musica e del progetto The Paper Kingdom?
I My Chemical Romance hanno appena lasciato intendere un possibile ritorno discografico ?
Il teasing è di quelli importanti e arriva direttamente dai social ufficiali della band di Gerard Way, dove è apparso un post criptico ma che ha subito fatto partire le prime ipotesi dei fan.
Stando ai rumors in rete, infatti, il post pubblicato dai My Chemical Romance potrebbe lasciare intendere la pubblicazione di The Paper Kingdom, progetto sul quale la band stava lavorando prima dello scioglimento avvenuto nel 2013.
I My Chemical Romance pronti al ritorno?
C'è apprensione tra i fan dei My Chemical Romance che, all'improvviso, si sono trovati davanti ad un post enigmatico che ha subito gettato nel panico gli emo di tutto il mondo.
I My Chemical Romance sono pronti a tornare sulle scene ?
Questo è ciò che si sono chiesti i fan della band di Gerard Way che nelle scorse ore hanno visto apparire sui profili social dei MCR un'immagine che mostra uno skyline grigio con tre lettere rosse che campeggiano al centro, circondate da coriandoli, con il copy che dice semplicemente: 'If you could be anything, what would you be?'.
Bisogna ricordare che i My Chemical Romance non pubblicano un album in studio dal 2010, anno della pubblicazione di "Danger Days: The True Lives Of the Fabulous Killjoys".
Dopo essersi sciolta nel 2013, la band si è poi riformata per una serie di date nel 2020, spostando poi tutto il tour nel 2021 e nel 2022 a causa del COVID, incluso l'unico show in Italia a Bologna Sonic Park, con Radiofreccia come radio partner.
L'ipotesi The Paper Kingdom
Ma cosa ci dice il post pubblicato dai My Chemical Romance? Il riferimento, secondo molti fan, è ad uno dei progetti cominciati dalla band prima dello scioglimento, avvenuto nel 2013.
Se l'unica musica inedita arrivata dai My Chemical Romance dopo la reunion di cinque anni fa è The Foundations Of Decay del 2022, negli archivi di Gerard Way c'era altro materiale a non aver mai visto la luce del giorno.
Poche settimane fa la band ha suonato al When We Were Young Festival dove, per la prima volta dal 2007, hanno portato per intero l'album cult 'The Black Parade'.
Ora, a 14 anni dall'ultimo album in studio "Danger Days: The True Lives Of the Fabulous Killjoys", sembra che potrebbe esserci di più.
Qualcuno ha infatti notato che il riferimento presente in grafica potrebbe essere a The Paper Kingdom, concept album al quale i My Chemical Romance stavano lavorando prima dello scioglimento.
Traducendo le iniziali del progetto, TPK, dall'inglese al russo, appaiono infatti i caratteri ТПК che, ruotati, sembrano essere proprio quelli mostrati nella grafica social.
The Paper Kingdom è un progetto musicale e concettuale dei My Chemical Romance di cui si è parlato molto, ma che purtroppo non ha mai visto la luce come album ufficiale. La band ha iniziato a lavorare su questo album dopo il tour di Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys nel 2010, ma la produzione è stata interrotta nel 2012, appena prima dello scioglimento.
Il progetto doveva esplorare temi molto oscuri e personali, riflettendo il clima di stress e il senso di smarrimento che i membri della band stavano vivendo in quel periodo. Alcuni report e interviste suggeriscono che The Paper Kingdom sarebbe stato un concept album con una storia ambientata in un ospedale per bambini infestato, raccontando storie di sofferenza e resilienza attraverso le vite di bambini malati.
Gerard Way, il frontman, aveva immaginato un album potente che toccasse temi emotivi intensi, come il dolore, la perdita e la speranza.
Che sia finalmente arrivato il momento, per i fan dei My Chemical Romance, di poter ascoltare l'album perduto ?