16 giugno 2021

My Chemical Romance, Gerard Way rivela di essere al lavoro su nuova musica

Gerard Way è al lavoro su nuova musica da solista in attesa del ritorno dei My Chemical Romance e su Black Parade dice...

Il frontman dei My Chemical Romance Gerard Way ha rivelato di essere al lavoro su nuova musica e ha parlato del processo creativo dietro la scrittura di The Black Parade in una chiacchierata con Aidan R Gallagher di The Umbrella Academy, serie di Netflix creata dallo stesso Way.

Le improvvisazioni con i My Chemical Romance

Gerard Way dei My Chemical Romance ha discusso in una conversazione con Aidan R Gallagher, attore tra i protagonisti di The Umbrella Academy, serie Netflix basata sui fumetti realizzati da Way, il processo creativo dietro il capolavoro della band, "The Black Parade".

Nel farlo, il cantante della banda americana che nel 2022 tornerà anche in Italia per l'attesissimo tour della reunion a Bologna Sonic Park, ha anche rivelato di essere al lavoro su nuova musica che probabilmente sarà pubblicata dal suo soggetto solista.

Parlando delle sessioni di scrittura di The Black Parade e del metodo utilizzato per l'album simbolo dei My Chemical Romance, Way ha detto: "Sai cosa era bello? Il fatto che mi sentivo completamente a mio agio ad improvvisare con i My Chemical Romance. Ero a mio agio con i ragazzi, c'era quasi questa specie di comprensione tra di noi basata sul fatto che nessuno di noi sapeva davvero cosa stessimo facendo e quindi non aveva senso giudicarci l'un l'altro. Era figo, perché ci mettevamo lì, scrivevamo e iniziavamo a suonare e poi cercavo di farmi largo tra qualsiasi cosa mi venisse in testa. Provavamo cose, sperimentavo perché loro me lo permettevano e non mi sentivo mai in imbarazzo nel dire una parola strana o facendo un errore".



Nuova musica per Gerard Way

Nel parlare del metodo di lavoro con i My Chemical Romance, Gerard Way ha fatto il paragone con il modo in cui scrive con Doug McKean per il suo progetto solista, sottolineando la differenza di dinamica nel modo in cui lavora oggi: "Mi trovo a mio agio anche con Doug e abbiamo fatto delle cose in passato, anche se non ci piace molto lavorare in quel modo, in cui tiravo fuori delle parole inventate e poi davo forma al testo".

"Ultimamente, però, la cosa che ha funzionato meglio con noi - e qui di fatto Way ha svelato di essere a lavoro su nuova musica da solista - è lavorare alla musica con cui poi io vado nel mio ufficio, che era lo studio da pittrice di Marion Peck, un posto che amo, e mi siedo con Doug per sistemare i mix, gli edit, aggiungere delle batterie. Mi siedo lì e scrivo letteralmente quello che penso possa essere la cosa più vicina ai versi definitivi, o almeno ciò che mi trovo meglio a cantare in quel momento".

My Chemical Romance, Gerard Way rivela di essere al lavoro su nuova musica

Il ritorno dei My Chemical Romance in Italia

Al di là del lavoro in studio, per i fan dei My Chemical Romance, è importantissimo il ritorno in tour dell'iconica band emo.

Dopo essersi riuniti a distanza di quasi dieci anni dallo scioglimento, i My Chemical Romance hanno annunciato il tour della reunion che, però, è stato frenato sul nascere dal coronavirus.

La band ha però annunciato il recupero delle date inizialmente previste nel 2020, inclusa l'unica data italiana al Bologna Sonic Park.

I My Chemical Romance saranno live in Italia a Bologna Sonic Park per l'edizione 2022 del festival il 4 giugno 2022 all'Arena Parco Nord di Bologna.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Ecco di seguito i dettagli della nuova data dei My Chemical Romance in Italia:

MY CHEMICAL ROMANCE

04.06.2022 BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord

I biglietti rimangono validi per la nuova data del 2022 e sono disponibili su ticketone.it.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Bologna Sonic Park.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.