09 dicembre 2020

My Chemical Romance, in arrivo una linea di makeup?

I My Chemical Romance hanno pubblicato un nuovo video teaser. Il motivo ? Forse una collaborazione con un'azienda che produce makeup

Da quando sono tornati esattamente un anno fa i My Chemical Romance si sono dimostrati come dei veri e propri fenomeni dei teaser. Date un'immagine alla band di Gerard Way e vi solleverà certamente abbastanza hype necessario da far impazzire orde e orde di fan in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che il clamore sia giustificato o meno.

Solo un mese fa il leader della band, aveva postato un'immagine criptica sui suoi canali social personali  facendo volare la fantasia dei fan che si sono dovuti accontentare, invece, solo della conferma di una terza stagione di The Umbrella Academy, serie TV di Netflix scritta proprio da Way e ispirata ad una serie di fumetti di sua creazione.

Nelle scorse ore l'abilità dei MCR è tornata a dare prova della propria forza in maniera dirompente quando i My Chemical Romance hanno pubblicato sui social un video teaser.

Il nuovo teaser dei My Chemical Romance

In linea di massima ogni teaser dei My Chemical Romance è buono per gridare ad una resurrezione discografica della band che, riunitasi dopo tanto tempo a fine 2019, non pubblica un inedito da circa 10 anni. Vedere di nuovo insieme sul palco la band che, volente o nolente, è stata tra le più importanti e rappresentative per la comunità emo, ha fatto venir voglia ancora di più ai fan di tutto il mondo di ascoltare nuova musica.

Nel video, però, di nuova musica non c'è neanche l'ombra e l'immagine mostra una rosa bianca in fiamme accompagnata dal sound di 'Give 'Em Hell Kid', traccia contenuta nell'album del 2004 "Three Cheers For Sweet Revenge".

Cosa stanno preparando i My Chemical Romance?

La domanda quindi è lecita: cosa bolle in pentola per i My Chemical Romance? Una risposta ufficiale non c'è ancora ma alcuni fan molto attenti hanno notato che lo stesso video è stato pubblicato da un'azienda che si occupa di make up, la HipDot.

Può andare meglio di così? I My Chemical Romance che producono eyeliner, trucchi e make up, accessori che hanno definito lo stile e il look della sottocultura emo.

Potrebbe essere un indizio il fatto che il video dei My Chemical Romance sia accompagnato solo dalla didascalia 'Eyes' - occhi - e che sia stato pubblicato a stretto giro rispetto all'azienda di Make up che ha suggerito nuovi dettagli al più presto.

Un fan, addirittura, è riuscito a fare uno screenshot di una test page del sito ufficiale di HipDot che riporta alcuni prodotti - ancora senza prezzo o immagine - come MCR Eyes, MCR Blush e MCR Liner.

Un vero sogno per gli emo kid di un tempo che avranno modo di tornare ragazzi e omaggiare allo stesso tempo una delle loro band della vita.


Il tour della reunion e il ritorno in Italia dei My Chemical Romance

I My Chemical Romance hanno annunciato la reunion nel 2019 tornando insieme a distanza di circa sei anni dalla separazione. Intanto Gerard Way si è dedicato alla pubblicazione di un album solista e alla sua passione extra musicale: i fumetti. Il cantante dei My Chemical Romanceè stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel "The Umbrella Academy" al piccolo schermo per Netflix.

Dopo essersi esibiti con un solo show allo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles esattamente un anno fai, I MCR hanno annunciato un tour mondiale che sarebbe dovuto passare anche per l'Italia ma che, a causa della pandemia, è stato rimandato al 2021.

La band era attesa in Italia per una sola data all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park, evento che ha come radio partner Radiofreccia, ma dopo lo spostamento dovuto al diffondersi del virus lo show è stato spostato all'estate del 2021.

La location è la stessa, così come la data. Quindi chi sogna di vedere i My Chemical Romance l'appuntamento è per il 4 luglio 2021 all'Arena Parco Nord di Bologna con Bologna Sonic Park. Ovviamente i biglietti già acquistati per lo show del 4 luglio 2020 saranno validi anche per la data del prossimo anno.

Per tutti gli aggiornamenti relativi a Bologna Sonic Park controllate i canali di Radiofreccia e quelli di Vertigo Concerti.


My Chemical Romance, in arrivo una linea di makeup?