09 gennaio 2020

My Chemical Romance, la reunion è già record

Lo show del ritorno a Los Angeles ha fatto segnare un record per il locale

La reunion dei My Chemical Romance a sei anni dall'addio alle scene è stato uno degli highlight dell'anno appena trascorso per gli appassionati di emo rock e dintorni. A testimoniarlo ci sarebbero anche i numeri rivelati dall'agenzia della band, la Paradigm, a proposito del primo show del ritorno per la formazione guidata da Gerard Way.  

Il concerto dei My Chemical Romance allo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles dello scorso 20 dicembre - scrive Variety -  ha fatto registrare in pochi minuti il tutto esaurito. I circa 5000 biglietti disponibili sono stati bruciati immediatamente per una cifra totale di 1.451.745 dollari, record per lo storico locale di Los Angeles attivo fin dal 1925.

Negli ultimi anni il leader Gerard Way si è tenuto attivo dedicandosi ai suoi fumetti e all'adattamento per Netflix della sua serie, The Umbrella Academy.

Le recensioni del concerto di Los Angeles parlano dei My Chemical Romance in una forma live invidiabile per un set imperdibile con tutte le loro hit che, chissà, magari nel 2020 potremmo vedere anche in Italia.

My Chemical Romance, la reunion è già record