27 gennaio 2020

My Chemical Romance live a Bologna Sonic Park

Il reunion tour della banda americana arriva anche in Italia per una data unica all'Arena Parco Nord di Bologna

C'è l'ufficialità: i  My Chemical Romance in concerto in Italia. Il tour europeo della reunion farà tappa anche in Italia per una sola, data sabato 4 luglio all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park.

I biglietti per il concerto in Italia dei My Chemical Romance a Bologna Sonic Park saranno disponibili su Ticketone.it a partire dalle 11.00 di venerdì 31 gennaio 2020.


Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €50,00

Apertura porte: ore 16.00

Inizio concerti: ore 19.00


La band americana guidata da Gerard Way ha deciso di tornare insieme nel 2019 dopo  essersi sciolta nel 2013 dando vita a un periodo di pausa in cui il frontman si è dedicato sia alla pubblicazione di un album da solista che alla sua passione per i fumetti. Il cantante dei My Chemical Romance, infatti, è stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel, "The Umbrella Academy", allo schermo per la serie TV distribuita da Netflix.

All'interno del video anche della musica strumentale che potrebbe essere del nuovo materiale inedito prodotto dalla band. 

Lo show del ritorno dei My Chemical Romance allo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles dello scorso 20 dicembre  ha fatto segnare in pochi minuti il sold out. I circa 5000 biglietti disponibili sono stati polverizzati immediatamente per una cifra totale di 1.451.745 dollari, record per lo storico locale di Los Angeles attivo fin dal 1925.

Nelle settimane seguenti i My Chemical Romance hanno continuato a mandare una serie di indizi e teaser sui loro canali social che hanno fatto immaginare che il ritorno dal vivo dei non si esaurisse al solo show californiano. 

Prima una serie di simboli, poi un lettino da ospedale che richiamava l'ingresso sul palco durante i live del tour di The Black Parade e poi un misterioso personaggio incappucciato con la maschera da scheletro. Lo stesso personaggio è poi stato utilizzato in un video dal titolo 'An Offering' per il lancio della prima data del tour europeo in UK, e anche questa volta il tutto esaurito è stato istantaneo.

All'interno del video anche della musica strumentale che potrebbe essere del nuovo materiale inedito prodotto dalla band. 

Il concerto dei My Chemical Romance a Bologna Sonic Park è  solo l'ultima data annunciata dal festival che si terrà nell'estate 2020 all'Arena Parco Nord di Bologna.

Questi tutti i concerti annunciati fino ad ora :

  • 4 luglio 2020 - My Chemical Romance
  • 6 luglio 2020 - Deep Purple
  • 11 luglio 2020 - The Chemical Brothers
  • 20 luglio 2020 - Iron Maiden + Airbourne + Lord Of The Lost

My Chemical Romance live a Bologna Sonic Park

My Chemical Romance - The Black Parade Is Dead! (Full Concert Film)

Download 'The Black Parade Is Dead! (Live)': https://wbr.ec/tbpid Connect with My Chemical Romance: http://MyChemicalRomance.com http://facebook.com/MyChemicalRomance http://twitter.com/MCRofficial My Chemical Romance - The Black Parade Is Dead! (Concert Film)