My Chemical Romance? Nessuna reunion

Kerrang! esclude la possibilità, ma intanto qualcosa si muove sui canali della band

Nei giorni scorsi erano rimbalzate voci su una possibile reunion dei My Chemical Romance, per la prima volta dallo scioglimento della band nel 2013. La causa scatenante è stato un post sulla pagina ufficiale dei MCR che parlava di un nuovo tour che , dopo essere stato rilanciato dal sito Alternative Press facendo il giro del mondo, si è rivelato essere solo il post di un fan sul forum interno al sito.

L'autorevole testata Kerrang! - tra le tante che hanno comunque ripreso la notizia - afferma ora che non risulta esserci evidenza di alcun tour per la band di Gerard Way. Lo stesso frontman della band dichiarava appena un anno fa di essere in totale sintonia con gli ex compagni di avventure ma senza piani per il futuro. 

L'ultima pubblicazione della band risale all'autunno del 2016 con l'edizione per il 10 anniversario dell'album "The Black Parade".

L'unica cosa certa e bizzarra è che il canale Youtube della band è stato aggiornato con diverso materiale dopo più di un anno di silenzio. Tra i video caricati ci sono outtake, "The Black Parade Is Dead", pellicola che documenta lo show del 2007 di Mexico City, atto conclusivo della fase 'black parade', e il live dal Maxwell in New Jersey del 2007. 

Non resta che attendere e scoprire se lo svuotare l'archivio porterà a qualcosa di più grosso.

My Chemical Romance - The Black Parade Is Dead! (Full Concert Film)

Tags