21 maggio 2020

My Chemical Romance:"La reunion è solo in pausa"

Il bassista della band, Mikey Way, ha voluto tranquillizzare i fan in vista del 2021

Il bassista dei My Chemical Romance Mikey Way - fratello del frontman Gerard Way - ha parlato dell'attuale situazione della band americana, ritornata sulle scene a distanza di molti anni dallo scioglimento sul finire dello scorso anno, e costretta a fermarsi nuovamente a causa del coronavirus.


La musica live in pausa

Parlando con la BBC il musicista dei My Chemical Romance ha voluto rassicurare i fan ricordando che la reunion è ancora valida e che è stata, ovviamente, solo accantonata fino a quando non sarà risolta l'emergenza sanitaria: "Per me è facile dire che avevamo un piano, ma del resto, tutti noi in un modo o nell'altro ne avevano uno. Senza prenderla da un punto di vista egoistico, tutte le persone che conoscono avevano dei progetti in essere, che tu sia in una band, o che tu sia un regista, o un commesso o un giardiniere, avevi un piano per il futuro che ora è stato distrutto". 

Sullo stop obbligatorio per la musica dal vivo, Way aggiunge: " La musica live non fuggirà, è solamente messa in pausa per tutti. Ho come la sensazione che la gente starà lì ad attendere con il fiato sospeso. Alla fine ci sarà una luce alla fine del tunnel e per me questa è una cosa bella".

Il live nel 2021 dei My Chemical Romance

I My Chemical Romance erano tra le band attese per l'edizione 2020 di Bologna Sonic Park, appuntamento estivo all'Arena Parco Nord di Bologna di cui Radiofreccia è la radio ufficiale.

Ovviamente, concerto dei My Chemical Romance previsto per il 4 luglio 2020 a Bologna Sonic Park è stato posticipato al prossimo anno a causa dell'emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da coronavirus.  

L'unica data italiana prevista per la reunion dei My Chemical Romance si terrà, sempre all'Arena parco Nord di Bologna in occasione di Bologna Sonic Park, domenica 4 luglio 2021.

Sarà possibile assistere al concerto dei My Chemical Romance rimandato al 4 luglio 2021 utilizzando i biglietti già acquistati per lo show del 4 luglio 2020. I tagliandi rimarranno validi anche per la nuova data del prossimo anno. Per tutti gli aggiornamenti relativi a Bologna Sonic Park tenete d'occhio i canali di Radiofreccia e quelli di Vertigo Concerti.

La reunion dei My Chemical Romance

I My Chemical Romance hanno annunciato la reunion nel 2019 decidendo di tornare insieme a distanza di circa sei anni dallo scioglimento. Nel frattempo il frontman Gerard Way si è dedicato alla pubblicazione di un album solista e alla sua altra grande passione oltre alla musica: i fumetti. Il cantante dei My Chemical Romance, infatti, è stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel "The Umbrella Academy" al piccolo schermo per una serie distribuita in esclusiva su Netflix. I MCR erano tornati sulle scene con un solo show allo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles lo scorso 20 dicembre che, come riportato da Variety, ha fatto registrare in pochi minuti il tutto esaurito. I circa 5000 biglietti disponibili sono stati bruciati immediatamente per una cifra totale di 1.451.745 dollari, record per lo storico locale di Los Angeles attivo fin dal 1925. l manager della band, Matt Galle, aveva dichiarato a che la band "Ha ricevuto offerte per gli ultimi sette o otto anni e per un po' di tempo si è discusso per capire quando fosse il momento giusto per reunion. Il 2019 per loro sembrava avere senso".


My Chemical Romance:"La reunion è solo in pausa"

My Chemical Romance - "Welcome To The Black Parade" [Live In Mexico]