02 ottobre 2020

Nandi Bushell in Rock and Grohl

La piccola Nandi Bushell ha risposto a Dave Grohl scrivendo e registrando un brano appositamente per il frontman dei Foo Fighters

Se a qualcuno, evidentemente arido e perso nell'overthinking, la favola della giovanissima polistrumentista inglese Nandi Bushell e Dave Grohl può sembrare artefatta (e nessuno dice che sia spontanea al 100%), ai più viene consegnata come una delle più belle storie di rock'n'roll dell'anno.

Il talento di Nandi

In un 2020 in cui la musica si è fermata e con la speranza nel futuro sempre più presa a colpi, il perfetto storytelling della bambina prodigio amata dalle più grandi star del pianeta è qualcosa che rincuora. Ok, il papà della piccola Nandi ha fatto un lavoro pazzesco nel curare ogni aspetto della vicenda e farla diventare qualcosa di virale, nessuno mette in dubbio la 'preparazione' di reazioni e video ma dall'altra parte c'è una giovanissima realmente appassionata per la musica, rappresentante entusiasta di quanto di sano e bello si possa trovare in questa arte che resta nobile anche con una distorsione.

L'antefeatto

Nandi e Dave Grohl dicevamo. La bambina prodigio ha iniziato una sfida a 'distanza' con il frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana quando ha postato sui social un sua cover di 'Everlong', hit dei Foos contenuta nell'album "The Colour And The Shape".

Pronta la risposta dell'attentissimo Grohl che ha a sua volta sfidato Nandi ad eseguire 'Dead End Friends' dei Them Crooked Vultures, superband creata da Grohl con Josh Homme dei Queens Of The Stone Age e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Sfida accettata e vinta, palla a Grohl che nell'ammettere la sconfitta ha fatto un regalo di quelli che non ci si aspetta: una 'theme song', una sigla scritta appositamente per Nandi, supereroina del rock'n'roll, come se fosse la protagonista di un cartone animato. Ora, chi non vorrebbe una canzone scritta per lui appositamente dal buon Dave?



Rock and Grohl

Raccolto l'onore di un tributo che ricorderà per sempre e che, per inciso, è anche un pezzone, perché Dave Grohl fa le cose per bene anche quando vuole solo divertirsi, Nandi Bushell ha deciso di ricambiare e ringraziarlo entrando per la prima volta nei suoi circa undici anni di vita in un vero studio di registrazione.

"Mr. Grohl, la canzone che hai scritto per me era davvero, davvero EPICA! Tu sei davvero LEGGENDARIO! - ha scritto Nandi - Ho voluto scrivere anche io una canzone per ringraziarti, ho scritto e suonato tutte le parti strumentali da sola, proprio come hai fatto tu! Si chiama 'ROCK and GROHL, The EPIC Battle'. Che vinca il migliore, è stato un onore. Gli antichi dei del rock sono felici!"

Ascolta il notevole sforzo di Nandi Bushell al link di seguito .




Nandi Bushell in Rock and Grohl