08 novembre 2021

Nandi Bushell jamma con Roger Taylor dei Queen

La giovanissima musicista Nandi Bushell continua a 'collezionare' rockstar e pubblica la sua drum buttle con il batterista dei Queen, Roger Taylor

Nandi Bushell ha pubblicato un nuovo video in cui suona con Roger Taylor. La piccola musicista inglese sfida il batterista dei Queen ad una drum battle vincendo su tutta la linea. Ora nel mirino ci sono Jagger e Richards, nella speranza che i Rolling Stones possano dare spazio anche a lei come fatto pochi giorni fa con i Maneskin.

Nandi Bushell e la battaglia con Roger Taylor dei Queen

Nandi Bushell continua a 'mietere vittime' e questa volta ha sfidato un'altra leggenda del rock come Roger Taylor, batterista dei Queen.

In una clip pubblicata sui suoi canali social, Nandi ha mostrato la sua nuova jam che l'ha messa faccia a faccia con il batterista dei Queen Roger Taylor. Nel video la giovanissima musicista inglese sfida Taylor ad una 'drum battle', spingendo l'esperto musicista a gettare la spugna divertito.

Dopo essere salita sul palco con i Foo Fighters, aver registrati altri contenuti inediti e sfide con musicisti come Matt Helders degli Arctic Monkeys e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Nandi è passata ora ai Queen, chiudendo un cerchio.

Come spiegato da lei stessa ad inizio del video, quando aveva solo 8 anni - 4 anni fa - prese parte ad una pubblicità della catena di grandi magazzini inglese John Lewis, suonando proprio 'Bohemian Rhapsody' dei Queen.

Alla fine della clip i due suonano fianco a fianco 'We Are The Champions', brano già pubblicato in passato da Nandi.



Nandi Bushell jamma con Roger Taylor dei Queen

Nandi Bushell sempre più virale

Gli ultimi mesi di Nandi Bushell sono stati molto ricchi, a cominciare dalla pazzesca esperienza che, finalmente, l'ha portata ad incontrare la sua 'nemesi' Dave Grohl. Nandi è infatti salita sul palco con i Foo Fighters esibendosi alla batteria in 'Everlong' davanti alle migliaia di spettatori del Forum di Los Angeles senza tradire la minima incertezza. Niente male per una ragazzina di soli 11 anni che sembra essere diventata la mascotte di molti musicisti in giro per il mondo. 


Tom Morello, ad esempio, sembra aver preso Nandi sotto la sua ala protettrice e addirittura ha lavorato con lei e suo figlio Roman Morello, 9 anni.

La famiglia Morello allargata ha collaborato per un brano intitolato The Children Will Rise Up!, brano scritto dai tre per supportare il movimento Fridays For Future e dare una mano a sensibilizzare sulle tematiche del cambiamento climatico. Dalla collaborazione è nato anche un video che ha come special guest Jack Black e Greta Thunberg.



Non contenta, Nandi è diventata anche la protagonista di un nuovo spot della Nike e di una nuova campagna del canale per ragazzi Cartoon Network chiamata Redraw The World. Un po' pifferaio rock, un po' Corrado Guzzanti che imita Venditti, Nandi viaggia per le strade a bordo della sua batteria radunando dietro di sé una folla di ragazzi e cartoni animati per dare il messaggio che il duro lavoro paga sempre e permette di realizzare i propri sogni, anche i più grandi.

Proprio come ha fatto lei.

Pochi giorni fa la giovanissima musicista inglese ha anche voluto fare un suo omaggio a Charlie Watts realizzando completamente da sola una sua versione del ritornello di 'Gimme Shelter' dei Rolling Stones. Per celebrare il grande batterista d scomparso pochi mesi fa, Nandi ha pubblicato la sua versione del classico degli Stones suonando da sola batteria, chitarra, basso, sintetizzatori, fiati e anche cantando.

Un messaggio chiaro, il suo, lanciato a Mick Jagger e Keith Richards augurandosi di poter, un giorno, salire sul palco con i Rolling Stones. E chissà che non riesca a convincere Jagger a dar spazio ai giovani ancora una volta e  seguire i Maneskin sul palco dei Rolling Stones.