07 febbraio 2022

Nandi Bushell suona i Rush, ascolta la cover di Tom Sawyer

In un nuovo video Nandi Bushell omaggia il Professore Neil Peart e suona una cover di Tom Sawyer dei Rush

Nandi Bushell colpisce ancora, la giovane musicista britannica questa volta ha deciso di puntare in alto e rendere omaggio ad uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi:Il Professore Neil Peart. Il prodigio undicenne ha infatti condiviso attraverso i suoi canali una cover di 'Tom Sawyer', classico dei Rush contenuto nell'album "Moving Pictures" del 1981.

Nandi Bushell suona i Rush

Da ormai alcuni anni Nandi Bushell si è imposta come uno dei più grandi enfant prodige della musica, riuscendo a diventare virale con un mix di talento e di marketing fatto bene. Da Lenny Kravitz a Dave Grohl, da Chad Smith a Tom Morello sono tante le rockstar che hanno mostrato supporto e tenerezza nei confronti di una ragazzina che, a soli 11 anni, suona di tutto, lo fa con passione, e riesce anche ad accompagnare i Foo Fighters sul palco, davanti a decine di migliaia di fan urlanti.

Questi fenomeni a volte possono risultare antipatici, specialmente in un caso sovraesposto come questo, ma è certo che Nandi Bushell sia un talento puro.

Per dimostrarlo e ribadirlo ancora una volta, la giovanissima musicista inglese ha voluto proporre un omaggio al Professore Neil Peart, tecnicissimo e leggendario batterista dei Rush,

mettendo mano ad una delle canzoni più famose delle prog band canadese, il singolo del 1981 'Tom Sawyer'.

"Questa è per te Professor Peart", ha scritto Nandi in tributo al batterista scomparso due anni fa,"Volevo provare una canzone dei Rush che rappresentasse davvero una sfida. Ho letto un'intervista in cui il Professore diceva che Tom Sawyer pensava che Tom Sawyer fosse sempre difficile da suonare. Allora ho pensato di provarci, ed è davvero divertente. Spero di aver reso giustizia al brano, le parti del Professore Peart sono incredibile. Spero di aver bilanciato bene tocco e potenza. Ora amo anche i Rush!".

Ascolta la cover di Tom Sawyer fatta da Nandi Bushell in basso:



Nandi Bushell suona i Rush, ascolta la cover di Tom Sawyer

L'ambizione di Nandi

Nandi Bushell non ha smesso di stupire negli ultimi mesi e recentemente ha anche ritirato alcuni premi come il Tony Williams Award, consegnato ai batteristi emersi nell'ultimo anno e che hanno avuto un impatto sul mondo della batteria nonostante la giovane età.

La giovane musicista è stata anche nominata dal portale di musica americano Consequence Of Sound 'Rookie Of The Year', per l'anno 2021.

Proprio parlando con CoS, Nandi ha raccontato di esperienze come quella che l'ha vista volare a Los Angeles per salire sul palco con i Foo Fighters e suonare 'Everlong' in un'arena piena:"E' stato divertente! Allo stesso tempo è stato folle perché Dave Grohl è il mio esempio e, in pratica, mi sono ispirata a lui per tutta la mia vita. Sia lui che la band sono delle persone davvero gentili".

Nei mesi scorsi Nandi ha incontrato leggende come Roger Taylor dei Queen e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e si è cimentata anche con altre band complicate, ad esempio i Tool con il brano 'Forty Six & 2', ma ha anche cominciato a pubblicare brani inediti. Lo scorso anno è infatti uscito 'The Children Will rise Up!', realizzato con Roman Morello, figlio di Tom Morello.

Con tutta una vita davanti, però, la giovane inglese sembra avere ampio spazi per le ambizioni, da quelle a breve termine come suonare con Billie Eilish, a quelle decisamente più sul lungo periodo: diventare Primo Ministro del Regno Unito.