04 settembre 2020

Nandi Bushell vs Dave Grohl. Chi ha vinto la sfida?

La piccola Nandi ha risposto alla sfida lanciata da Dave Grohl che ora ha qualcosa di speciale in mente

La battaglia tra batteristi che vede contrapposti il piccolo fenomeno Nandi Bushell e il batterista dei Nirvana e leader dei Foo Fighters Dave Grohl sembra non avere fine. In un nuovo video postato sulla sua pagina, la talentuosa ragazzina inglese ha risposto alla sfida lanciata da Dave Grohl e ha suonato 'Dead End Friends', brano dei Them Crooked Vultures, la superband composta da Dave con John Paul Jones dei Led Zeppelin e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.

Team Nandi 1 Team Grohl 0

Come è andata a finire la sfida tra Nandi e Dave ? Lo potete vedere da soli in basso ma in cuor vostro sapete già che, come sempre, il talento pazzesco di Nandi - 10 anni - che gli ha permesso di diventare virale suscitando affetto e stima in alcuni dei più grandi musicisti del pianeta, da Lenny Kravitz a Tom Morello, ha avuto la meglio.

Nandi ha suonato alla grande il brano dei Them Crooked Vultures e Dave Grohl ha accettato la sconfitta aggiungendo, però, di allacciare le cinture di sicurezza perché ha in mente qualcosa di speciale.

Quale altra grande sorpresa sta preparando il leader dei Foo Fighters alla piccola musicista?




La sfida

Alcune settimane fa, esattamente il giorno prima dell'anniversario dall'uscita di 'Everlong', Nandi ha pubblicato un video in cui suonava il celebre singolo dei Foo Fighters e allo stesso tempo mandava un messaggio direttamente a Dave Grohl sfidando ad una battaglia tra batteristi, uno scontro generazionale che Nandi sogna di realizzare al più presto: "Il mio sogno è di poter fare una jam con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters, un giorno - aveva scritto la bambina prodigio - Mr. Grohl, adorerei fare una drum battle con te! AMO Everlong: è molto difficile da suonare perché è davvero veloce ma anche tanto divertente!"

La risposta di big Dave

Dave Grohl, è risaputo, appena ha la possibilità di accontentare qualcuno non ci pensa due volte e si impegna per farlo con tutto se stesso. Solo poche settimane fa il leader dei Foo Fighters era stato 'trovato' da un fan che aveva montato una campagna virale coinvolgerlo in diretta Instagram e fargli cantare la parte di Sting di 'Money For Nothing' dei Dire Straits.

Poteva mai tirarsi indietro davanti ad una sfida del genere? Certo che no e, grazie anche all'aiuto di sua figlia Harper che gli ha prestato la batteria e si è lanciato in 'Dead End Friends' dei Them Crooked Vultures.

"Non ho mai suonato questa canzone da quando l'ho registrata nel 1997 - è il messaggio di Grohl rispondendo a Nandi su Everlong - 'La scorsa settimana ho ricevuto qualcosa come 100 messaggi di gente da tutto il mondo che mi diceva della sfida lanciata da questa ragazzina. Sono davvero onorato che tu abbia deciso di scegliere una delle mie canzoni per uno dei tuoi video e hai fatto tutto alla perfezione, sei una batterista incredibile!"

Poi, la risposta alla sfida: "Ora la palla e nella tua metà campo".


Nandi Bushell vs Dave Grohl. Chi ha vinto la sfida?