14 ottobre 2021

Neil Young And Crazy Horse, arriva l'album "Barn"

Uscirà a dicembre il nuovo album di Neil Young insieme ai Crazy Horse, un disco composto da "musica per le nostre anime"

Neil Young ha annunciato la pubblicazione di un nuovo lavoro con i Crazy Horse dal titolo "Barn".

Il primo singolo estratto dall'album si intitola 'Song Of the Seasons' e per ora è disponibile solo per gli iscritti di Neil Young Archive, il portale ufficiale del cantautore canadese.



Barn, il nuovo album di Neil Young and Crazy Horse

Uscirà il 10 dicembre "Barn", il nuovo album di Neil Young and Crazy Horse. Ad annunciarlo è lo stesso cantautore attraverso il suo sito Neil Young Archive, dove gli iscritti possono anche trovare in esclusiva il primo singolo 'Song Of The Seasons'.

L'ultima collaborazione tra Neil Young e i Crazy Horse risale al 2019 con l'album "Colorado". Young aveva già suggerito l'arrivo del nuovo disco lo scorso giugno con un post in cui annunciava:"Stiamo per cominciare le registrazioni con i Crazy Horse. Il cavallo (horse) è tornato nella stalla e si sta togliendo di dosso la ruggine".

Parlando di "Barn" aveva aggiunto che gli ultimi anni hanno inevitabilmente influenzato i temi del disco :"Questi sono tempi nuovi, con nuove canzoni e nuovi sentimenti dopo ciò che il nostro mondo ha passato e continua ad affrontare. Stiamo facendo questa musica per le nostre anime. E' come un'oasi nel deserto, la vita continua".

Song Of The Seasons

'Song Of The Seasons' è stata prodotta da Neil Young e Niko Bolas ed è suonata da Young con Nils Lofgren alla fisarmonica e ai cori, Billy Talbot al basso e ai cori e Ralph Molina alla batteria e ai cori.

Il brano, racconta Young, è stato scritto in Canada circa un anno fa ed è la canzone più vecchia tra quelle contenute in Barn: "Esiste una primissima registrazione che ho fatto da solo nella mia città. Questa è la prima fatta con i Crazy Horse ed è l'apertura dell'album".

Barn è composto da dieci canzoni, di seguito tutta la tracklist del nuovo album di Neil Young and Crazy Horse:

01. Song of the Seasons

02. Heading West

03. Change Ain’t Never Gonna

04. Canerican

05. Shape of You

06. They Might Be Lost

07. Human Race

08. Tumblin’ thru the Years

09. Welcome Back

10. Don’t Forget Love


Neil Young And Crazy Horse, arriva l'album "Barn"

Le Bootleg Series Live alla Carnegie Hall

Poche settimane fa Neil Young ha invece pubblicato il primo volume della sua nuova serie di bootleg ufficiali: The Neil Young Official Bootleg Series — Carnegie Hall 1970.

Il disco raccoglie in 23 tracce il celebre show fatto da Neil Young il 4 dicembre 1970 alla Carnegie Hall di New York. Il live è il primo di due esibizioni fatte da Young a distanza di tre mesi dall'uscita di "After The Gold Rush" in cui il cantautore presentò per la prima volta molte canzoni che dovevano ancora essere pubblicate o addirittura registrate come 'Bad Fog Of Loneliness', 'See The Sky About To Rain' e 'Old Man'. 

Il live alla Carnegie Hall è solo il primo di cinque bootleg che Neil Young pubblicherà entro la fine del 2022.

"Il concerto alla Carnegie Hall per me è davvero speciale" - ha detto recentemente Neil Young - "E' lì che ho cantato per la prima volta una nuova canzone scritta per il mio ranch, dal quale avevo appena traslocato, Old Man. Il tempo vola".