12 novembre 2018

Neil Young. " Trump negazionista e leader inadatto"

Il rocker canadese si scaglia contro il Presidente degli Stati Uniti a proposito degli incendi che stanno colpendo la California

Neil Young oggi compie 73 anni ma non ha intenzione di fare un passo indietro e perdere la sua tempra. Con un post sui Neil Young Archives il cantautore ha rivelato di essere tra le persone colpite dagli incendi che da alcuni giorni stanno martoriando la California e di aver perso la sua casa a Malibu e si è scagliato contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che su Twitter aveva scaricato la responsabilità del disastro sui governatori locali.

"La California è vulnerabile - non per la scarsa gestione forestale come DT (il nostro cosiddetto presidente) vorrebbe farci credere. Siamo vulnerabili per il cambiamento climatico; gli accadimenti atmosferici estremi e la nostra continua siccità ne fanno parte. Le nostre temperature sono più alte di sempre e questa è stata l'estate più calda e non ha aiutato. DT sembra essere negazionista - e mi tengo un passo indietro non usando la parola bugiardo. Credo sia davvero giunto il momento di regolare i conti con questo leader inadatto. Forse il nostro congresso può aiutare, spero sia così. Immaginate un leader che nega la scienza dicendo che q ueste soluzione non dovrebbero essere parte del suo scegliere per conto nostro. Immaginate un leader che si interessi più delle opinioni per suo tornaconto che di quelle delle persone che governa. Immaginate un leader inadatto, ora immaginatene uno adatto".

La leggenda canadese non è l'unico musicista ad aver subito la furia delle fiamme; Matt Bellamy dei Muse ha condiviso nel weekend le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del suo studio di registrazione a Malibu soccorso dagli elicotteri e Kevin Parker dei Tame Impala ha perso tutta la strumentazione del suo studio casalingo riuscendo a mettere in salvo solo il laptop e il basso.



Neil Young. " Trump negazionista e leader inadatto"

Neil Young - Ohio [Live At Massey Hall 1971] (Video)

© 2007 WMG Ohio [Live At Massey Hall 1971] (Video)