New Order ed Albarn a Lucca Summer Festival
La band di Manchester, gli Elbow e il frontman dei Blur con il progetto The Good, The Bad & The Queen in Toscana a luglio
Infornata di artisti inglesi nella line up del Lucca Summer Festival che dopo Elton John (7 luglio) e Mark Knopfler (13 luglio) porterà in Piazza Napoleone a Lucca nuovi nomi importanti.
Il 12 luglio nella cittadina Toscana sarà la volta di una doppietta da Manchester niente male con i New Order - freschi di re-release in vinile di "Total", retrospettiva che affronta il repertorio dei Joy Divison e, appunto, della loro tarda reincarnazione nel Nuovo Ordine - e gli Elbow.
La band capitanata da Guy Garvey ha pubblicato a settembre la versione in triplo vinile del 'Best Of' che racconta oltre quindici anni di carriera.
Il 20 luglio, invece, sarà la volta di The Good, The Bad & The Queen, uno dei tanti progetti di Damon Albarn che dopo l'ormai lunga pausa con i Blur e i mille impegni con i Gorillaz è riuscito a pubblicare recentemente "Merrie Land" seconda fatica della superband formata con Paul Simonon dei Clash, Simon Tong dei Verve e Tony Allen.

New Order - Singularity on Stephen Colbert
New Order - Singularity on Stephen Colbert