15 maggio 2018

Nic Cester a Radiofreccia:"Spero di suonare presto in Italia con i Jet"

Giovedì 17 maggio l'artista australiano si esibirà nel Teatro all'Italiana più piccolo del mondo per uno speciale live anteprima del Lucca Summer Festival

71 mq e 80 posti a sedere, queste le misure del Teatrino di Vetriano, teatro nella provincia di Lucca fondato a fine Ottocento e iscritto al Guinnes World Record Book come 'Teatro all'Italiana più piccolo del mondo', praticamente un medio bilocale. La location speciale scelta da D'Alessandro&Galli come cornice per l'anteprima del Lucca Summer Festival è stata affidata alle mani di Nic Cester e della Milano Elettrica, la band tutta italiana composta da Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna che lo sta accompagno nella sua avventura tricolore. Il Lucca Summer Festival prendirà il via nella cittàdina Toscana il 23 giugno con il live dei Queens Of The Stone Age e vedrà salire sul palco anche artisti come Hollywood Vampires (7 luglio), Ringo Starr and his All Starr Band (8 luglio), Roger Waters (11 luglio), Gorillaz (12 luglio), Nick Cave & The Bad Seeds (17 luglio), Lenny Kravitz (18 luglio), James Taylor + Bonnie Raitt (20 luglio) e King Crimson (25 luglio).

Giovedì 17 maggio l'artista australiano, leader dei Jet, salirà sul palco con una formazione che comprenderà anche archi, fiati, un coro e la partecipazione per una versione inedita dell'album solista "Sugar Rush". Special guest Dario Brunori, tra i primi artisti della scena italiana con cui Nic è entrato in contatto durante un concerto berlinese, che regalerà delle deviazioni dalla tracklist dell'album tutte da scoprire. Il live che sarà su inviti, vista la dimensione estremamente ristretta della venue, sarà anche registrato in audio - troverà spazio in una speciale session di Spotify - e in video per i canali di Nic. 

Proprio del suo rapporto con gli artisti italiani e del suo essere ormai 'uno di noi', al di là delle origini friulane della sua famiglia, ne ha direttamente Nic Cester con la nostra Cecile B, in attesa di vedere da queste parti anche i Jet con i quali tornerà dal vivo in Australia per la prima volta dopo 8 anni. 

Guarda il video dell'intervista dopo il salto.

Nic Cester a Radiofreccia:"Spero di suonare presto in Italia con i Jet"

Nic Cester intervistato da Cecile B

Nic Cester intervistato da Cecile B