Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  23 gennaio 2019

Nick Cave sul prossimo album con The Bad Seeds

Durante una sessione di domande con i fan nella sua Australia l'artista ha dato aggiornamenti su quello che sarà il diciassettesimo lavoro in studio

L'ultima release ufficiale di Nick Cave risale all'anno scorso con la trasposizione in EP dell'audio di "Distant Sky", il live movie che documenta il suo concerto alla Royal Arena di Copenhagen dell'ottobre del 2017. Per trovare degli inediti da studio bisognare fare un salto al 2016 con "Skeleton Tree", un lavoro minimale che rispecchiava tutto il dolore di Nick Cave per la tragica morte del figlio quindicenne Arthur morto proprio durante le registrazioni cadendo da una scogliera ma, pare, che i tempi siano quasi maturi per ascoltare nuovo materiale dai Bad Seeds.

Durante un incontro con i fan in Australia, sua terra d'origine, Nick Cave ha dato update sullo stato dei lavori: "Siamo davvero vicini alla fine delle registrazioni per il nuovo disco, direi. Secondo me è una cosa fantastica e sono molto, molto eccitato".

Quello di Nick Cave & The Bad Seeds si va ad aggiungere alla lista dei tanti dischi attesi per il 2019 e siamo solo a gennaio.

Nick Cave sul prossimo album con The Bad Seeds

Nick Cave & The Bad Seeds - Distant Sky Clip - Live in Copenhagen

Nick Cave & The Bad Seeds - Distant Sky Clip - Live in Copenhagen