Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  02 agosto 2021

Nickelback in studio per registrare il nuovo album

Il bassista dei Nickelback Mike Kroeger ha rivelato che la band è tornata in studio per registrare un nuovo album ma senza fretta di pubblicarlo

I Nickelback pronti al ritorno? Sembra proprio così a giudicare dalle recenti dichiarazioni di Mike Kroeger, fratello del frontman Chad Kroeger e bassista della band canadese.

I Nickelback di nuovo in studio

Il bassista dei Nickelback Mike Kroeger ha rivelato in una recente intervista che la rock band canadese sta lavorando al nuovo album.
Parlando con Tulsa Music Stream, il fratello del frontman Chad Kroeger e bassista dei Nickelback Mike, ha svelato che la band canadese è tornata in studio per registrare il nuovo album.
"Lo stiamo facendo proprio ora. Stiamo scrivendo e registrando in Canada" - ha detto il bassista - "Eravamo sul progetto, poi per un imprevisto il nostro produttore ha dovuto prendersi un po' di tempo libero e allora ne ho approfittato per tornare a casa a Los Angeles e passare un po' di tempo con la mia famiglia. Ma tornerò in studio in un paio di settimane per riprendere i lavori".

I Nickelback, però, si stanno prendendo tutto il tempo necessario e non ci sono ancora previsioni per una possibile data di uscita, e Mike spiega che la loro scelta è data dal fatto di voler evitare di fare un brutto disco a causa della fretta: "Le scadenze sono cose più legate alle etichette discografiche. Da un anno ci autoproduciamo e quindi stiamo seguendo il nostro ritmo. Spesso in passato abbiamo fatto fatica a rispettare le scadenze e non bisogna mai fare un disco di merda per essere puntuali. Non c'è fretta. Questa volta è tutto a spese nostre, faremo ciò che vogliamo fare quando vogliamo farlo. Nessuno può darci ordini".

Kroeger ha poi rivelato che stanno già pensando a pianificare un possibile tour dei Nickelback per l'estate 2022, sperano di riuscire a portare a casa almeno qualche canzone da poter far ascoltare ai loro fan una volta che saranno tornati sul palco.




 

Nickelback in studio per registrare il nuovo album

L'ultimo album dei Nickelback

I Nickelback hanno pubblicato il loro ultimo album "Feed The Machine", il nono della loro discografia, nel giugno del 2017.

"Feed The Machine" riuscì a fare registrare un record per la band come il debutto più alto della loro storia nel Regno Unito entrando direttamente al terzo posto nella classifica UK e al quinto in quella USA.

Pubblicato a distanza di tre anni dal precedente "No Fis Address", "Feed The Machine" è nato in un periodo di difficoltà per la band che ha dovuto prima affrontare la cancellazione del tour a causa dell'operazione chirurgica affrontata dal frontman Chad Kroeger per la rimozione di una cisti alle corde vocali. Poi, proprio a causa della cancellazione del tour, la band canadese si è trovata a dover affrontare una lunga battaglia legale.

Dal disco sono stati estratti tre singoli: Feed The Machine, Song On Fire e Must Be Nice.