15 settembre 2022

Nickelback, svelato il video per il nuovo singolo San Quentin

I Nickelback tornano con San Quentin, un singolo heavy che anticipa l'uscita del decimo album in studio "Get Rollin'"

I Nickelback hanno svelato il video del loro nuovo singolo "San Quentin".

Il brano è tratto dal decimo album della band canadese, "Get Rollin'" in arrivo il prossimo novembre.

Il disco sarà il primo dei Nickelback da "Feed The Machine" del 2017 e, se il sound sarà quello aniticpato dal primo singolo, c'è da aspettarsi una raccolta di canzoni decisamente heavy.

San Quentin, il nuovo video dei Nickelback

Dopo alcuni teaser postati in rete nelle scorse settimane, i Nickelback hanno pubblicato ufficialmente il video per il nuovo singolo 'San Quentin'.

La traccia ha un sound decisamente heavy e anticipa l'uscita del decimo album dei Nickelback "Get Rollin'".

L'ultimo lavoro della band canadese risale al 2017, quando uscì "Feed The Machine".

"Get Rollin'" uscirà il prossimo 18 novembre ed è già disponibile in pre-order dal sito ufficiale dei Nickelback in diverse versioni che includono vinili in svariate colorazioni.

La band aveva condiviso ad agosto un teaser audio che lasciava capire un sound rinnovato e molto vicino al metal, conferma che è arrivata con la release ufficiale di San Quentin.

Il video è stato girato a fine augusto al Simon Fraser University Convocation Mall in British Columbia e ha visto la partecipazione di numerosi fan della band.

L'ispirazione per il brano è arrivata al frontman dei Nickelback Chad Kroeger dopo aver incontrato il direttore del noto carcere di San Quentin alla festa di compleanno del personaggio televisivo Guy Fieri.



Nickelback, svelato il video per il nuovo singolo San Quentin

Il nuovo album dei Nickelback

Parlando del nuovo album, Chad Kroeger ha spiegato in un'intervista all'emittente WRAT il perché i Nickelback ci abbiano impiegato così tanto a lavorare al nuovo disco:"Avremmo dovuto farlo molto prima, visto tutto il tempo a disposizione che abbiamo avuto. Ma per 25 anni abbiamo vissuto come se ci fosse qualcuno dietro che ci spingeva dicendoci che c'era un disco da fare e poi andare in Australia, in Europa, in America. Come tutte le band vogliamo incontrare i nostri fan in tutto il mondo ma ci siamo trovati a dire che lo avremmo fatto a tempo debito. Ci siamo presi il lusso di fare le cose con calma per una volta e non stare dietro le scadenze".

Get Rollin' sarà disponibile anche in una versione deluxe contenente ben quattro bonus tracks: le versioni acustiche di High Time, Just One ore, Does Heaven Even Know You're Missing? e Horizon.

Questa la tracklist:

01. San Quentin

02. Skinny Little Missy

03. Those Days

04. High Time

05. Vegas Bomb

06. Tidal Wave

07. Does Heaven Even Know You're Missing?

08. Steel Still Rusts

09. Horizon

10. Standing In The Dark