Nikki Sixx annuncia il nuovo libro alla ricerca delle sue origini

Il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx annuncia il suo nuovo libro alla ricerca delle sue origini che arrivano fino in Sicilia

Nikki Sixx dei Mötley Crüe ha annunciato l'uscita di una nuova autobiografia intitolata "The First 21: How I Became Nikki Sixx".

Le origini di Nikki Sixx

Il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx è un personaggio estremo, uno che il rock'n'roll ce l'ha nel sangue ben oltre le scene da palcoscenico, uno che ha avuto una vita complessa sin dalla giovanissima età.

Un uomo, Franklin Carlton Serafino Feranna Jr - questo il suo vero nome - che cerca di affrontare i suoi demoni scrivendo e scavando a fondo nella sua vita.

Proprio questo è l'intento della sua nuova autobiografia intitolata "The First 21: How I Became Nikki Sixx" e in uscita ad ottobre 2021, in cui il musicista americano si lancia alla ricerca delle sue origini.

Dopo gli eccessi descritti nell'autobiografia della band "The Dirt" e nella sua "The Heroin Diaries", Nikki racconta una nuova storia che parte dall'infanzia e arriva fino al trasferimento a Los Angeles per intraprendere la sua carriera musicale.

"Avete sentito le storie di eccesso e decadentismo. Tutti gli alti e i bassi che derivano dal successo nel rock'n'roll in una delle band più grandi del mondo - ha detto in una nota Sixx - Questa è una storia che non avete ancora ascoltato. Quella che mi ha fatto arrivare a quelle storie. Una storia intima e personale di come un innocente ragazzo di campagna dell'Idaho con un grande sogno e il desiderio di musica, amore e fama, è diventato il famoso Nikki Sixx".

Un ragazzo italiano

Una storia che, a dire la verità inizia molto lontano dagli Stati Uniti, in Italia, più precisamente a Calascibetta, piccolo paesino della Sicilia in provincia di Enna.

E da lì che il nonno paterno di Nikki è partito per raggiungere, come molti migranti, il suolo americano lasciandosi alle spalle la sua Sicilia e sua madre, una donna soprannominata 'Culianna'.

Queste sono solo alcune delle informazioni che Nikki ha cercato di recuperare per risalire alle origini, con l'aiuto anche del fanclub italiano dei Motley Crue che anche noi di Radiofreccia abbiamo supportato nella ricerca.

Un'indagine per saperne di più sulla storia di suo nonno, Serafino Feranna e di suo padre, Franlkin Cartlon Serafino Feranna Sr. che lo abbandonò con sua madre all'età di quattro anni.

Un tentativo di rimettere insieme i pezzi del puzzle, quello di Sixx, per cercare di avere le risposte che non è mai riuscito ad avere.


Tags