Nirvana: amico mette online due ore di demo

John Purkey, tra i testimoni della band dalle origini, ha caricato sul web diversi nastri ricevuti da Cobain stesso

John Purkey, amico dei Nirvana di vecchia data e all'epoca membro di numerose band attive nella zona di Tacoma come Machine e Noxious, ha pubblicato su Youtube alcuni video contenente diversi demo della leggendaria band grunge e relativi commenti.

Come riportato da Spin, i video vennero dati a Purkey direttamente da Cobain e contengono materiale di ogni tipo: in uno ci sono i demo del primo album "Bleach" con, alla batteria, ancora il batterista dei Melvins Dale Crover. In un altro ci sono i demo di "Nevermind" con Chad Channing, sostituto temporaneo prima dell'arivo di Grohl, e altro materiale che in parte è già emerso in bootleg vari ma è comunque una testimonianza importante - per circa due ore di materiale - con anche le note del diretto interessato. 

Purkey racconta di come abbia conservato per lungo tempo i nastri in due contenitori di metallo nascosti che hanno comunque rischiato di essere distrutti da un tifone. Dopo aver subito un furto, non sentendosi in grado di proteggere a dovere i cimeli, Purkey ha anche venduto due dei nastri.

Purkey More about my Nirvana Tapes, notes, Kurt gave me. I almost lost the note and 7"

Purkey Nirvana first demo with Dale Crover that Kurt gave to me. Also Montage of Heck

Purkey second Nirvana demo Kurt Cobain gave me back in 1988

Purkey The fourth Nirvana Tape Kurt Cobain gave to me.

Purkey The Third Nirvana tape that Kurt Cobain gave me

Tags