22 febbraio 2022

Nirvana, Krist Novoselic sta lavorando ad un nuovo album

Il bassista dei Nirvana ha rivelato di essere pronto a pubblicare un nuovo disco ( e sembra che ci sia anche Kim Thayil)

Il bassista dei Nirvana Krist Novoselic ha rivelato di essere pronto a pubblicare a breve un nuovo album.

Dopo lo scioglimento della band, Novoselic è stato impegnato in numerosi progetti musicali e l'ultimo disco risale al 2019 quando ha pubblicato "Volume 2", secondo lavoro con la band 'green' Giants In The Trees.

Krist Novoselic sul nuovo album

Krist Novoselic sta lavorando ad un nuovo disco ed è intenzionato a pubblicarlo a strettissimo giro.

A rivelarlo è stato lo stesso bassista dei Nirvana in un tweet, poi cancellato, in cui commentava una sua intervista del 2011.

"Sono molto impegnato al momento, sto cercando di completare un disco" - ha scritto - "Spero di pubblicarlo entro metà marzo ma è un segreto, non ditelo a nessuno".

In questi giorni Novoselic è anche apparso su Instagram dopo che l'anno scorso si era visto costretto a cancellarsi dai social media in seguito alle critiche ricevute per alcune sue esternazioni politiche.

Proprio da Instagram arrivano altri indizi sul nuovo disco grazie ad alcune immagini dallo studio di registrazione, inclusa una in cui si vede il chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil.

I due staranno lavorando ad un altro album dei Giants In The Trees, con cui Thayil si era anche esibito dal vivo, ad un disco solista o possiamo aspettarci una superband grunge in nome di una vecchia amicizia?



Nirvana, Krist Novoselic sta lavorando ad un nuovo album

I Nirvana superstiti ancora insieme

Un anno fa Dave Grohl e Pat Smear avevano rivelato nel corso di un'intervista con Howard Stern che, occasionalmente, i  membri dei Nirvana ancora in vita si ritrovano per suonare insieme e hanno anche scritto nuovo materiale.

Il cantante e il chitarrista dei Foo Fighters avevano raccontato di come loro e Novoselic e si vedano ancora in sala prove per suonare, pur essendo ben consapevoli che un'eredità come quella di Kurt Cobain sia assolutamente impossibile da gestire.

"Ogni tanto io, Krist e Dave ci vediamo e suoniamo come se fossimo i Nirvana - ha detto Pat Smear, che per i Nirvana è stato il secondo chitarrista dal vivo tra il 1993 e il 1994 partecipando anche al leggendario "Unplugged in NY" - e no, non mi manca essere in quella band perché di fatto lo siamo ancora. Se siamo nella stessa città ci vediamo e proviamo insieme".

La vera rivelazione, però, era stata fatta dallo stesso Grohl che raccontò di come i tre si siano visti per suonare insieme nella 'casa infestata' dove i Foo Fighters hanno realizzato "Medicine At Midnight" e che hanno registrato anche del materiale inedito.

Parlando del suo rapporto con la musica dei Nirvana, Grohl aveva commentato così a Classic Rock la difficoltà di cantare le canzoni di Kurt:"Non penso mi sentirei a mio agio a cantare una canzone cantata da Kurt. Mi sento bene se posso suonare la batteria, esibirmi con Krist e Pat e con qualcun altro alla voce, quello sì".