05 febbraio 2019

Nirvana, manager pubblicherà libro sulla band

"Serving the servant: remembering Kurt Cobain" parlerà dell'esperienza di Danny Goldberg al seguito delle icone grunge dal 1990 al 1994

Di libri sui Nirvana ne sono stati scritti tantissimi e a breve arriverà un altro capitolo della storia, firmato da uno dei loro manager. Danny Goldberg, in servizio con la formazione di Seattle tra il 1990 e il 1994 pubblicherà "Serving The Servant: Remembering Kurt Cobain" una testimonianza di prima mano di una delle avventure più celebri della storia del rock.

Goldberg, con i Nirvana ben prima del loro prepotente arrivo nello stardom mondiale, ha vissuto in prima persona la loro trasformazione in superstar, la relazione tra Kurt Cobain e Courtney Love, la nascita di Francis Bean, gli alti della band, i crolli di Kurt e tutti i momenti cruciali nella storia della band che ha definito una generazione.

Il libro uscirà il 2 aprile e si focalizzerà sull'impatto avuto dai Nirvana sulla cultura e sulla scena musicale e sui motivi che hanno contribuito a costruire lo status di icone del rock influenti per tutti gli artisti a seguire. 

A proposito del libro, che già ha ricevuto critiche positive da chi ha potuto leggerlo in anteprima, Joan Jett ha detto: "Dal momento in cui ho iniziato a leggerlo sono rimasta risucchiata e non ho potuto smettere. Chiunque ami la musica e i Nirvana dovrebbe possedere questo libro".

Nirvana, manager pubblicherà libro sulla band

Nirvana - All Apologies (MTV Unplugged)

Nirvana - All Apologies (MTV Unplugged)