08 ottobre 2018

Nirvana, reunion al CalJam18

I membri originari Dave Grohl, Kirst Novoselic e Pat Smear chiudono il festival con un set in compagnia di Joan Jett

La scorsa settimana sui social un messaggio che mostrava Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear lasciava intendere qualcosa di inaspettato in arrivo dai membri originari dei Nirvana in occasione del CalJamFest18, evento organizzato in California dallo stesso frontman dei Foo Fighters.

Puntualmente la sorpresa è arrivata sotto forma di reunion avvenuta nella serata conclusivo del festival con i tre membri restanti della storica grunge band nella formazione che già venne portata in scena in occasione dell'introduzione della Rock'n'Roll Hall Of Fame del 2014 con la partecipazione di  Joan Jett, di John McCauley dei Deer Tick e Brode Dalle dei Distillers.

La prima parte del set ha visto McCauley alla voce su 'Serve The Servants', 'Scentless Apprentice', 'In Bloom' sostituito da Joan Jett su 'Breed' e 'Smells Like Teen Spirit' e in 'All Apologies' per la quale si è aggiunta la Dalle al basso e Novoselic ha impugnato la fisarmonica.

Nella due giorni sul palco del CalJam sono saliti anche  Iggy Pop, Tenacious D, Garbage, Greta Van Fleet, Slaves, Yungblud e Billy Idol.

Nirvana, reunion al CalJam18

Nirvana Reunion at Cal jam All Apologies Live

Nirvana Reunion at Cal jam All Apologies Live