07 giugno 2021

Noel Gallagher, ascolta l'inedito 'Flying On The Ground'

Flying On The Ground è il secondo inedito dal greatest hits dei Noel Gallaghers' High Flying Birds

Noel Gallagher ha pubblicato 'Flying On the Ground', secondo inedito dal greatest hits dei Noel Gallagher's High Flying Birds "Back The Way We Came: Vol 1 (2011 - 2021)".

Flying On The Ground

Venerdì Noel Gallagher pubblicherà il primo greatest hits della sua carriera solista come Noel Gallagher's High Flying Birds. La raccolta, intitolata "Back The Way We Came: Vol 1 (2011 - 2021)", contiene al suo interno due inediti: 'We're On Our Way Now' e 'Flying On The Ground'.

Dopo aver condiviso il primo singolo all'annuncio dell'album, nelle scorse ore l'ex chitarrista e compositore degli Oasis ha pubblicato anche 'Flying On The Ground'.

Il brano è ricco di sonorità che spaziano dal pop al soul con un marcato utilizzo dei fiati, come fatto in passato in tracce come la b-side degli Oasis 'Going Nowhere', che confermano la forte influenza di un amico e idolo come Paul Weller.

Parlando di Flying On The Ground Noel ha detto :"E' letteralmente la cosa migliore che abbia pubblicato dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa. Se Burt Bacharach avesse lavorato per la Motown le sue canzoni avrebbero avuto questo sound...ma non sarebbero state così buone, ovviamente".

 Dalle 19:00 è disponibile anche il video ufficiale di Flying On The Ground con Matt Simons e Gala Gordon:



Noel Gallagher, ascolta l'inedito 'Flying On The Ground'

Il greatest hits di Noel Gallagher

Si chiama "Back The Way We Came: Vol 1 (2011 - 2021)" la prima raccolta post Oasis di Noel Gallagher che racchiude in un disco i maggiori successi della sua seconda vita come Noel Gallagher's High Flying Birds.

L'album sarà pubblicato l'11 giugno per l'etichetta di Noel, la Sour Mash Records, e conterrà al suo interno sedici canzoni estratte dagli ultimi dieci anni di carriera dell'artista di Manchester e due inediti:  'We're On Our Way Now' e 'Flying On The Ground'.

Il greatest hits di Noel Gallagher "Back The Way We Came: Vol 1 (2011 - 2021)" sarà disponibile in formato 2 CD, in formato Deluxe da 3 CD e in doppio vinile Heavyweight.

Per i più appassionati, invece, esclusivamente per lo store online dell'artista sarà disponibile un cofanetto a tiratura limitata che contiene un set deluxe di vinili, un libro fotografico, l'edizione CD deluxe, un doppio LP Picture Disc e un vinile 7'' serigrafato.

Il 12 giugno, in occasione del Record Store Day, di cui Noel Gallagher è ambassador per l'edizione 2022, uscirà anche un'edizione limitata e numerata a mano della raccolta stampata su un doppio vinile colorato e con una copertina esclusiva.

"Il titolo mi è semplicemente venuto in mente un pomeriggio mentre ero seduto in cucina - ha detto Noel - E' un modo di dire, no? 'back the way we came'. Ho pensato che fosse un titolo fantastico. E' per questo che ho messo il Vol.1, perché se dovessi farne un altro non ho intenzione di trovare un altro titolo!"



Noel Gallagher's High Flying Birds - Flying On The Ground

Noel Gallagher's High Flying Birds - Flying On The Ground