08 marzo 2019

Noel Gallagher, due date in Italia

Ritorno a distanza di un anno per i Noel Gallagher's High Flying Birds

Dopo le numerose date del 2018 tornano in Italia i Noel Gallagher's High Flying Birds. La formazione dell'ex principale cantautore degli Oasis sarà l'8 luglio al Pistoia Blues Festival di Pistoia e il 9 luglio in Piazza Sordello a Mantova per Arte & Musica 2019.

I biglietti per entrambe le date saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Pochi mesi fa Noel Gallagher ha pubblicato il primo libro "Any Road Will Get Us There (If We Don't Know Where We're Going)", un racconto fotografico del tour precedente e, a quanto pare, sta lavorando al seguito discografico di "Who Built The Moon?".

L'indiscrezione è stata lanciata da Pete Townshend dei The Who che sta lavorando nello stesso studio di Los Angeles dove Noel sarebbe all'opera con Dave Sardy - produttore dell'ultimo album degli Oasis "Dig Out Your Soul"

Pronta la risposta del fratello minore Liam Gallagher - per lui unica data italiana il 4 luglio a Barolo (CN) per Collisioni Festival - che si è scagliato contro Noel dicendo che sta lavorando con Sardy (o Sardine, come lo chiama lui) dopo aver firmato con la sua stessa etichetta, la major Warner, pur dichiarandosi sempre un artista indipendente.  

I Noel Gallagher's High Flying Birds hanno recentemente annunciato un tour nordamericano con gli Smashing Pumpkins cosa che, ovviamente, ha portato al tweet di Liam "Pumpkins n potato. Che altro dobbiamo aspettarci?" .


Noel Gallagher, due date in Italia

Noel Gallagher's High Flying Birds - She Taught Me How To Fly - Later… with Jools Holland - BBC Two