29 gennaio 2021

Noel Gallagher e Ronnie Wood insieme per 'Just One Kiss' di Imelda May

Ascolta 'Just One Kiss', il nuovo singolo della cantautrice irlandese Imelda May con Noel Gallagher e il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood

La cantautrice irlandese Imelda May ha pubblicato il suo ultimo singolo 'Just One Kiss' che vede la partecipazione illustre di Noel Gallagher e di Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones. Il brano farà parte del nuovo album della May, "11 Past The Hour", in uscita il prossimo aprile.

With a little help from my friends

Come cantavano i Beatles, 'With a little help from my friends', e che amici quelli di Imelda May. La cantautrice irlandese, infatti, ha deciso di lanciare il suo prossimo album in uscita il prossimo 23 aprile su Decca chiedendo una mano all'ex Oasis Noel Gallagher e alla chitarra ritmica dei Rolling Stones, Ronnie Wood.

In 'Just One Kiss' Noel contribuisce con la voce nel ritornello mentre Ronnie Wood, ovviamente, garantisce i suoi riff sferzanti alla chitarra. A proposito della collaborazione, Imelda May ha detto che Noel ha saputo aggiungere 'grandi vibrazioni e una voce devastante' mentre a proposito del chitarrista degli Stones ha aggiunto: "E' bello averci a che fare, è un tipo contagioso, veloce , sempre sul pezzo e capisce subito se qualcosa funziona o meno".

Parlando del significato della canzone, la cantautrice irlandese ha aggiunto: "Parla del momento in cui capisci che le cose possono andare in un altro modo. Quando capisci che se desisti potresti perdere il controllo, la descrizione di quell'attimo in cui prendi in un secondo una decisione che può cambiare tutto, con solo un bacio".


Noel e l'unica canzone buona di Liam

Nelle scorse ore Noel Gallagher si è espresso a proposito di quella che per lui è l'unica canzone buona mai scritta da suo fratello Liam Gallagher. Ospite del suo amico Matt Morgan, Noel ha raccontato di amare un solo pezzo tra tutti quelli scritti da Liam, un brano che risale all'album degli Oasis uscito nel 2002, "Heathen Chemistry", una canzone che ritiene perfetta: "Credo che Songbird, scritta da Liam, sia fantastica. Registrammo un demo e somigliava più a Love Me Do dei Beatles, aveva un'armonica a bocca e somigliava molto ai Beatles. Abbiamo tolto tutto facendola diventare acustica e, credo, perfetta".

Anche quando riesce a fare un complimento all'odiato fratello, Noel trova comunque il modo per criticarlo sottolineando che, pur essendo il suo brano migliore, riesce comunque a non sfruttarlo: "Sapete qual è la cosa ironica di questa canzone? E che ora non canta nemmeno dal vivo quella cazzo di canzone. Ha solo un pezzo buono, e basta, e non lo canta nemmeno!".



Il nuovo album degli Oasis senza Liam

Nei giorni scorsi è rimbalzata in rete un'altra indiscrezione sui fratelli Gallagher che vuole il maggiore dei due, Noel, pronto di fatto a pubblicare un nuovo album degli Oasis - sciolti nel 2009 - ma senza Liam.

In barba alle continue richieste da parte di Liam Gallagher di rimettere insieme la band, Noel ha fatto lo sgarbo massimo e ha rivelato di aver scovato una manciata di canzoni scritte e abbozzate ai tempi degli Oasis e che ora vuole lavorarle, registrarle di nuovo e pubblicarle in un album.

"Ho fatto una lista delle canzoni buone e ne sono 14 - ha detto Noel al The Sun - nel corso degli anni sono state tralasciate mentre lavoravamo a diversi progetti. Ora voglio registrarle. Alcune sono un po' old school e guardando la tracklsit ho pensato di affrontarle in modo diverso. Credo che sarà molto interessante".


Noel Gallagher e Ronnie Wood insieme per 'Just One Kiss' di Imelda May